Allenamento a Porte Aperte 25/03/15 | Squadra tormentata dai problemi fisici: si fermano Bulleri e Mays

Anche questa settimana l’Enel Basket Brindisi ha effettuato un allenamento a porte aperte. Questa volta però il pubblico non era folto come lo scorso mercoledì, ma comunque poco meno di un centinaio di tifosi hanno assistito alla sessione di lavoro. Coach Bucchi, che sta preparando la trasferta di sabato a Varese, inizialmente ha potuto contare su tutta la squadra ma con il passare dei minuti non sono mancati i problemi fisici. Ad avere la peggio è stato il capitano Massimo Bulleri, che dopo circa una 40′ di minuti si è accomodato in panca (con il ghiaccio) per il resto dell’allenamento per un dolore alla coscia sinistra. Stesso dolore che ha fermato per qualche minuto Demonte Harper che però poi ha concluso regolarmente l’allenamento. Anche i 2 pivot, Mays ed Eric, durante la seduta di lavoro hanno avuto dei problemi fisici. Il primo durante tutto l’allenamento si è dovuto fermare più di un paio di volte e verso la fine si è accomodato in panca con il ghiaccio sul ginocchio destro mentre il Nigeriano per il solito problema al ginocchio sinistro ha interrotto momentaneamente la partitella finale. Anche Delroy James ha subito prima un colpo sulle labbra e a fine seduta si è fatto applicare del ghiaccio sul piede destro, ma niente di preoccupante. Continuano quindi i problemi fisici ma tutti dovrebbero farcela per Sabato e per la gara contro Varese. Anche Andrea Zerini che durante la scorsa settimana ha avuto qualche problema, ha recuperato pienamente ed oggi è apparso in forma se non uno dei migliori. Durante i 5 vs 5 ottima l’intesa del trio Pullen-Denmon-Turner, che ha regalato buone giocate offensive, ben supportati anche da Zerini e Mays.

LA CRONACA:

Si inizia con il consueto riscaldamento libero per poi passare al lavoro di stretching e lavoro atletico condotto dal preparatore Marco Sist. Dopo la prima pausa Coach Michelutti prende in affidamento Zerini, James, Eric e Morciano mentre coach Marco Esposito lavora nell’altra metà campo con gli esterni (Denmon, Pullen, Turner, Harper, Cournooh, Bulleri e Di Salvatore). Nel frattempo Mays prima di aggregarsi ai lunghi effettua ulteriore lavoro di stretching con il massaggiatore. Dopo mezz’ora esatta arriva la prima pausa ma Denmon rimane sul parquet ad allenarsi sul tiro dalla lunetta. Successivamente iniziano i 3 vs 3 a tutto campo con l’alternarsi della fase offensiva e difensiva e dei 4 trii sul campo. In blu troviamo: Denmon, Harper, Eric (Squadra 1), Bulleri, James e Morciano (squadra 2) mentre in bianco: Pullen, Turner, Zerini (Squadra 3), Cournooh, Mays e Di Salvatore (Squadra 4). Sul 6-10 Mays scivola male e per qualche minuto abbandona il gioco. I blu, dopo un inizio disastroso effettuano una strepitosa rimonta e la tripla di Morciano chiude i giochi: 11-8 e flessioni per i bianchi. L’alley-oop Denmon-Eric vale il 2-2 nella 2° partitella. Pullen porta avanti i bianchi per  5-6 mentre la tripla di Cournooh chiude la 2° partitella: 6-7. Nel frattempo nel giro di pochi minuti si fermano per un dolore alla coscia sinistra sia Bulleri e Harper. Il capitano rimane in panca mentre Harper parteciperà ai 5 vs 5. In blu troviamo Cournooh, Di Salvatore, Harper, James ed Eric mentre in bianco: Pullen, Denmon, Turner, Zerini e Mays. Cournooh apre i giochi ma Denmon parte avanti i bianchi con 2 triple (che valgono 1 come qualsiasi altro canestro). Eric stoppa Mays pronto a schiacciare il 3-1. Poco dopo il pivot si rifarà schiacciando il 4-3. I bianchi giocano bene in attacco e vincono per 6-3 con i canestri di Turner e Zerini ben serviti da Pullen e Denmon che giocano e fanno circolare bene la palla. I bianchi conducono 4-1 dopo l’iniziale vantaggio di Harper nella 2° partitella. La partita si interrompe per il problema al ginocchio di Eric. Denmon con 2 triple fa vincere i bianchi per 6-2. Denmon apre la terza partitella come aveva chiuso la seconda ma Eric ben servito nel pitturato schiaccia l’1-1 e successivamente l’ 1-3. Nel frattempo Mays si ferma per un dolore al ginocchio destro (ghiaccio per lui). La gara termina sul risultato di 2-3 e i giocatori effettuano così lo stretching finale con Marco Sist, a cui non parteciperanno Mays, Bulleri e James che si fa fasciare il piede destro con il ghiaccio. Ad allenamento concluso Zerini si intrattiene con Coach Marco Esposito per una sfida personale da 3. L’ala di Firenze come obiettivo pone il 20/25 ma non sarà fortunato perchè chiuderà con il 19/24 con l’ultima tripla che tocca il ferro e non entra.
Video a breve disponibile (riprovare più tardi).

 

Si ringrazia la società ENEL BASKET BRINDISI

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 inoltre ho collaborato con BasketUniverso.it.
Andrea Romano

Ultimi post di Andrea Romano (vedi tutti)

  • Pagelle: Enel Basket Brindisi-Giorgio Tesi Group Pistoia - 5 aprile 2015
  • Coach Piero Bucchi: “Dobbiamo continuare su questa strada” - 5 aprile 2015
  • Serie A BEKO | Enel Basket Brindisi-Giorgio Tesi Group Pistoia: 89-77 - 4 aprile 2015
  • Anteprima: Enel Basket Brindisi-Giorgio Tesi Group Pistoia - 3 aprile 2015
  • Statistiche & Curiosità: Enel Basket Brindisi-Giorgio Tesi Group Pistoia - 2 aprile 2015
0 comments
  Livefyre
  • Get Livefyre
  • FAQ