Allenamento a Porte Aperte 03/02/16 | Coach Bucchi lavora con l’intero gruppo in vista della gara di Trento

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 458 visualizzazioni

Non molta affluenza di pubblico per l’allenamento a porte aperte dell’Enel Basket Brindisi tenutosi questo pomeriggio al PalaPentassuglia. Le buone notizie però arrivano dal campo. Coach Piero Bucchi infatti ha potuto lavorare con l’intero gruppo. L’unico assente di questa sessione dall’allenamento era coach Marco Esposito impegnato a Foggia con l’Under 18.

Prima del vero e proprio allenamento la scena viene rubata dal piccolo Drizzy Banks impegnato a fare canestro insieme al padre e successivamente ad emulare gli esercizi dei grandi senza di perdere mai di vista il papà sino a quando stanco si è accomodato in panchina a giocare.

#nbbpractice L’allenamento a porte aperte inizia con un 6vs6 senza palleggio. A vincere sono i bianchi con una tripla di Durand Scott. Assente giustificato l’Ass. Coach Esposito impegnato a Foggia con l’Under 18. #forzaBrindisi

Pubblicato da Enel Basket Brindisi su Mercoledì 3 febbraio 2016

Circa 10 minuti dopo il riscaldamento libero coach Piero Bucchi convoca al centro del campo l’intera squadra per un discorso. Dopo il “1,2,3 Brindisi” ha inizio la sessione di allenamento. Con la canotta blu troviamo: Marzaioli, Cournooh, Harris, Zerini, Cardillo Gagic mentre in canotta bianca: Reynolds, Banks, Scott, Milosevic, De Gennaro ed Anosike. Terminato il riscaldamento con il pallone durato più o meno 10 minuti ha inizio un divertente 6v6 senza palleggio vinto dalla squadra bianca. Prende in mano l’allenamento poi il preparatore Luca Briziarelli che fa effettuare il lavoro di stretching.
Dopo qualche sessione di trecce iniziano i 3vs3 a tutto campo. La gara viene vinta dai blu 13-15 per un errore nell’assegnazione dei punti creando qualche piccola “contestazione” dai parte dei bianchi che increduli devono pagare il pegno delle flessioni. Tra i più nervosi della scelta appare Milosevic. Inizia così un nuovo 3vs3 che impegna tutta la squadra ed ancora una volta viene vinta dagli uomini in canotta blu per 16-10. All’incirca 35 minuti dall’inizio dell’allenamento Bucchi concede una pausa per poi iniziare i 5vs5 dove qualsiasi canestro vale 1 punto. La prima gara viene sbloccata da Scott con un canestro dalla media mentre Banks aumenta il vantaggio. Gagic ed Harris pareggiano i conti mentre Anosike dice “no” a Cournooh stoppandolo. I bianchi prendono in mano la gara con Banks e Scott che con un bel canestro in penetrazione fissa il punteggio sul 4-2. Zerini stoppa Milosevic (molto impreciso anche oggi) e nell’azione successiva Marzaioli colpisce dall’angolo. Reynolds ha la mano caldo e con 3 canestri consecutivi (2 dalla media e 1 tripla) chiude la prima contesa: 8-3 per i bianchi e penitenza per i blu (correre 2 volte su e giù sul parquet). Inizia la seconda gara Cournooh stoppa Milosevic e Bucchi chiama una pausa per spiegare meglio cosa vuole vedere dai propri ragazzi. Iniziano bene i blu che con due volte con Marzaioli e un Cournooh reattivo a rimbalzo in attacco si portano sullo 0-3. Milosevic stoppa Zerini mentre Harris da fuori l’ arco pone fine ai giochi .
La terza gara inizia con Reynolds che punisce dai 6,75 così come risponde subito Zerini da 3. Intanto Cardillo veste la canotta bianca mentre OD Anosike in panchina si fa medicare e fasciare l’anulare della mano destra (nulla di preoccupante). I blu trovano con più facilità il canestro: Gagic serve Zerini con un ottima palla e realizza mentre Cournooh fissa il punteggio sull’1-8. Dopo la penitenza pagata dai bianchi coach Piero Bucchi dimosra di avere la manco calda dalla lunetta: 4/4. Dopo l’ultima pausa l’ultima mini-gara inizia con la schiacciata di Cardillo. I bianchi rispondono con Banks, il solito Reynolds e Milosevic che riesce a sbloccarsi . I blu accorciano con Gagic, Zerini ed Harris.
Dopo qualche sessione di tiri liberi l’allenamento finisce con il consueto stretching finale condotto dal preparatore atletico Briziarelli.
A fine allenamento mini-invasione di campo da parte dei ragazzi per foto e autografi con i giocatori rimasti sul parquet ad allenarsi al tiro.

La squadra sta preparando la delicata trasferta di domenica a Trento, dove affronterà la Dolomiti Energia Trento alle 18:15 (al PalaTrento) per la 19° Giornata della Serie A BEKO.

 

 

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Allenamento a Porte Aperte 03/02/16 | Coach Bucchi lavora con l’intero gruppo in vista della gara di Trento"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti