Andrea Zerini: “Vittoria importante in chiave playoff”

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 456 visualizzazioni

Queste le dichiarazioni di Andrea Zerini, nel post partita di Openjobmetis Varese-Enel Basket Brindisi (clicca qui per il recap):

Andrea Zerini - Openjobmetis Varese-Enel Brindisi
“Siamo molto felici per questa vittoria. In chiave playoff siamo tutti in un fazzoletto di punti e quindi bisogna accumulare più punti possibili dalle inseguitrici, ed in questo senso quelli conquistati in trasferta valgono doppio. Sapevamo che era un campo difficile. Loro hanno cambiato allenatore da poco e come spesso succede quando una squadra cambia la guida tecnica hanno decisamente cambiato ritmo. Nel terzo quarto abbiamo giocato un po’ ad alti e bassi. Loro ne hanno approfittato e con grinta e carattere sono riusciti ad accorciare pericolosamente le distanze. In quel momento ci hanno fatto un po’ paura. Dopo quel momento per fortuna ci siamo ritrovati. E stato molto importante ritrovare la nostra solita intensità in difesa. Siamo riusciti a chiudere bene gli spazi. Questo ci ha rafforzato anche nella fase offensiva, perché siamo riusciti a ripartire e a giocare il nostro basket, riuscendo così a riportarci avanti con li punteggio e portare a casa la partita”.

Queste invece le dichiarazioni di Massimo Bulleri, che ieri non è stato schierato per via di un piccolo infortunio rimediato in settimana: “Ho avuto un risentimento muscolare, niente di particolare. Ci voleva qualche giorno di stop, poi la prossima settimana inizierò subito ad allenarmi di nuovo con il gruppo. Il giorno preciso? Credo martedì, al massimo mercoledì tornerò sicuramente a lavorare con la squadra. E’ stata una vittoria meritata. Siamo stati avanti credo meritatamente quasi tutta la partita. È vero Varese non ha mai mollato. Anche quando allungavamo con il punteggio trovava la forza per tornare sotto e nel terzo quarto è riuscita pericolosamente ad accorciare. Per noi resta comunque una giornata molto favorevole. Abbiamo avuto diverse prestazioni notevoli da parte di alcuni dei nostri giocatori. Quindi credo che la vittoria sia stata ampiamente meritata. Per adesso siamo quinti, bisognerà vedere cosa fa Trento. L’importante è chiudere la re-gular season tra quinto e sesto posto, anche se ovviamente il quinto sarebbe meglio. Ci sono ancora diverse partite. I due punti di oggi saranno importanti alla fine”.


Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Andrea Zerini: “Vittoria importante in chiave playoff”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti