Caso Mays, coach Bucchi: “Vorrei che fosse preso come un episodio brutto ma messo subito da parte”

Queste le parole di coach Piero Bucchi, in sala stampasul caso James Mays, che ieri dopo continui insulti e mugugni dei tifosi brindisini dopo qualche errore di troppo, ha reagito in malo modo verso la curva (probabilmente contro un solo soggetto):

“Mi dispiace se ha fatto un gesto non bello alla curva. Mi auguro che la cosa venga chiarita presa solamente come un gesto di un giocatore nervoso che non riesce a dare quello che vuole. Sono convinto che non volesse mancare di rispetto a nessuno. Credo che debba essere presa e messa da parte, ha fatto una cavolata, però probabilmente era molto nervoso perchè non riusciva a dare alla squadra che voleva. Ovviamente dispiace, non è bello, però vorrei che fosse preso veramente per un episodio brutto, messo da parte e son sicuro che la cosa verrà minimizzata”

Il coach brindisino inoltre parla della gara e della condizione fisica del suo pivot: “Mays non ha fatto una buona partita, soprattutto all’inizio, non ha fatto una partita alla cui eravamo abituati a vederlo. E’ un giocatore che ha avuto 1000 infortuni tutta la stagione, non è mai entrato in condizione. Adesso forse sta cominciando ad allenarsi, ma lui in questo momento è come se fosse al torneo di Matera, dopo 2 settimane che fai in maniera decente poi arrivi alla settimana di calo. Sicuramente ha fatto fatica a recuperare dalla gara di martedì. E’ vero che venuto da me a dirmi che aveva metabolizzato la panchina, perchè aveva giocato poco all’inizio perchè l’ho richiamato in panchina. La panchina è una buona medicina poi è venuto da me e mi ha detto > è nella seconda parte è andata meglio. Sono cose che capitano a giocatori fuori condizione”.

Foto: Tasco

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 inoltre ho collaborato con BasketUniverso.it.
Andrea Romano

Ultimi post di Andrea Romano (vedi tutti)

  • Pagelle: Enel Basket Brindisi-Giorgio Tesi Group Pistoia - 5 aprile 2015
  • Coach Piero Bucchi: “Dobbiamo continuare su questa strada” - 5 aprile 2015
  • Serie A BEKO | Enel Basket Brindisi-Giorgio Tesi Group Pistoia: 89-77 - 4 aprile 2015
  • Anteprima: Enel Basket Brindisi-Giorgio Tesi Group Pistoia - 3 aprile 2015
  • Statistiche & Curiosità: Enel Basket Brindisi-Giorgio Tesi Group Pistoia - 2 aprile 2015
0 comments
  Livefyre
  • Get Livefyre
  • FAQ