Coach Meo Sacchetti: “Concesso troppo a Cantù. La sconfitta fa male perchè volevamo vincere per conquistare 2 punti in più per la lotta playoff”

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 387 visualizzazioni

Queste le dichiarazioni in sala stampa di coach Meo Sacchetti e di coach Carlo Recalcati, nel post partita di MIA Red October Cantù-Enel Basket Brindisi (clicca qui, per leggere il recap):

Enel Brindisi:
Coach Meo Sacchetti: “Sicuramente Cantù è un’altra squadra rispetto a quella incontrata all’andata. Questa sera abbiamo concesso ai nostri avversari di segnare troppi canestri facili nei momenti importanti, soprattutto le penetrazioni di Dowdell che sono arrivate al ferro senza nessun tipo di difesa nel finale. È vero che l’ultimo episodio ha condizionato la gara, ma probabilmente non saremmo dovuti arrivare all’ultimo possesso sotto di due punti. Goss è un giocatore con esperienza e sappiamo cosa ci può dare ma questa squadra non ha un leader designato. Non abbiamo sicuramente giocato per non far ribaltare il doppio confronto a Cantù ma per vincere. La sconfitta fa male perché volevamo vincere e conquistare così due punti in più per la lotta ai playoff. Abbiamo però ancora sette partite e ognuna di esse sarà decisiva per provare a centrare questo obiettivo”.

MIA Red October Cantù:
Coach Carlo Recalcati: “Sapevamo di affrontare un avversario in un buon momento di forma e infatti all’inizio abbiamo fatto molta fatica concedendo tanto nei primi dieci minuti. Forse ho esagerato io a cercare troppa tattica sui cambi di difesa, senza ottenere l’energia e l’aggressività sperate. Abbiamo però rimediato nel secondo quarto, quando abbiamo cominciato ad aumentare l’intensità difensiva e siamo riusciti a trovare delle buone soluzioni in attacco. Sono molto soddisfatto  e aspetto il rientro di Darden per non giocare con quattro guardie in campo come nel finale questa sera. Devo comunque fare un applauso ad Alex Acker, che è stato molto bravo nel ruolo di 4, aiutandoci nella circolazione di palla e permettendoci così di prendere un buon vantaggio. Il risultato di questa sera ci fa respirare permettendoci di vedere il nostro futuro in un’ottica diversa. Inoltre dopo un successo i ragazzi tornano in palestra con maggiore entusiasmo. Siamo in una situazione di classifica in cui è giusto guardare in basso e in alto contemporaneamente, senza nessun tipo di ansia, ma con la gratificazione di aver compiuto degli importanti passi in avanti”.

Fonte: pallacanestro cantù | Foto: Brindisi Basket City (Vito Massagli)

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Coach Meo Sacchetti: “Concesso troppo a Cantù. La sconfitta fa male perchè volevamo vincere per conquistare 2 punti in più per la lotta playoff”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

}
Vai alla barra degli strumenti