Coach Meo Sacchetti: “Era importante portare via i 2 punti”. Presidente Nando Marino: “Vittoria conquistata con gran merito”

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 589 visualizzazioni

Queste le dichiarazioni di coach Meo Sacchetti, del Presidente Nando Marino e del GM Sandro Santoro, nel post partita di Germani Brescia-Enel Basket Brindisi (clicca qui, per leggere il recap):

Enel Brindisi:
Coach Meo Sacchetti: “Non bastava quello che abbiamo fatto nelle nostre vittorie casalinghe, dovevamo fare di più. Nel primo tempo abbiamo perso 12 palloni e nel secondo solo 5 e questa è stata la differenza. Abbiamo fatto più punti sotto canestro rispetto alle nostre abitudini, una bella vittoria soprattutto perché abbiamo ribaltato il risultato dell’andata, anche se a fine campionato non arriveranno solo due squadre con la classifica avulsa. Era importante portare via i due punti. Non so se siamo particolarmente simpatici ai tifosi bresciani, ma è la prima volta che veniamo accolti con gli applausi del pubblico all’ingresso e all’uscita dal campo, un esempio di grande sportività. Goss forse ha disputato la sua migliore prestazione da quando è con noi, si è caricato la squadra sulle spalle vista l’assenza di Moore, ma anche Joseph, Scott e Carter hanno disputato una buona gara”

Presidente Nando Marino: “Una vittoria conquistata con grande merito da una squadra che non ha sbagliato nulla. Serviva la vittoria per riprendere posto nel gruppo che porta ai playoff e la risposta è stata convincente. Questo gruppo ha dimostrato di avere grandi qualità e stasera ha rappresentato un territorio vincente perché questa squadra è soprattutto l’espressione di una Puglia che non può perdere questa squadra. Volerò a Roma per riparlare con lo sponsor Enel, proverò ad allungare i tempi di questo matrimonio”.

Germani Brescia:
GM Sandro Santoro: “Complimenti a Brindisi, che ha interpretato la partita in modo giusto, sfruttando appieno le nostre difficoltà di tenuta fino alla fine della gara. Venivamo da una settimana complicata e la cosa ha avuto un peso contro una squadra che ha collezionato numeri importanti, mostrando il proprio talento. Siamo riusciti a controbattere colpo su colpo per 30′, poi abbiamo pagato a caro prezzo un evidente calo di energia. Ora la nostra necessità è quella di recuperare tutti i giocatori, sperando che possano tornare ad allenarsi con continuità. L’arbitraggio? Noi siamo soliti concentrarci sui nostri errori, spero che anche la componente arbitrale possa fare una riflessione approfondita sul proprio operato”.

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Commenti

commenta

Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Refresh

*

}