Coach Meo Sacchetti: “I miei giocatori sanno cosa c’è in ballo”

Foto: Vito Massagli
Condivisioni

La vittoria su la Betaland Capo D’Orlando con 12 punti di vantaggio ha regalato all’Enel Brindisi l’ultima chance per qualificarsi ai playoff. I bianco-azzurri sono 8° in classifica e sanno che il destino è nelle loro mani. In caso di vittoria gli uomini di coach Meo Sacchetti saranno matematicamente dentro la post-season ma con una sconfitta poi si aprirebbero vari scenari in base ai risultati di Capo D’Orlando, Pistoia e Brescia (vedremo tutte le ipotesi nelle prossime ore). Intanto nella settimana più difficile parla Meo Sacchetti: “I miei giocatori sanno cosa c’è in ballo. Non c’è bisogno di stimolarli più di tanto. Al contrario, in queste situazioni, preferisco allentare un po’ la tensione. Inoltre dopo le vittorie con Milano ed Avellino si sono sentiti invincibili ma poi si sono resi conto che a basket non si può giocare in pantofole” (Fonte: Corriere del Mezzogiorno)

Nelle ultime ore però il nome di coach Meo Sacchetti è stato legato alla panchina della Fiat Torino, intenzionata ad esonerare Frank Vitucci dopo il finale di stagione in discesa che ha compromesso l’accesso ai playoff. Al legno piemontese sono stati accostati anche coach Vincenzo Esposito (Pistoia), Marco Crespi e Emanuele Molin. Coach Sacchetti ha un contratto biennale con l’Enel Brindisi con opzione per il 3° anno ma al momento non sembra una garanzia per la permanenza soprattutto perchè il rapporto con il Presidente Nando Marino non sembra dei migliori in questa parte di stagione. Molto dipenderà forse dalla qualificazione ai playoff ma per il momento Sacchetti ha smentito le voci di mercato conoscendo le dinamiche di queste situazioni.

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Coach Meo Sacchetti: “I miei giocatori sanno cosa c’è in ballo”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti