Coach Meo Sacchetti: “Vittoria importante per la corsa playoff”. Il Presidente Nando Marino: “Domenica invadiamo Caserta”

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 665 visualizzazioni

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Meo Sacchetti, del Presidente Nando Marino e di coach Jasmin Repesa nel post-partita di Enel Brindisi-EA7 Emporio Armani Milano:

ENEL BRINDISI
Coach Meo Sacchetti: “È stata una vittoria importante: quando si vince contro Milano non è mai un evento normale. È stata una vittoria diversa dalle altre perché abbiamo tirato male e potevamo subire il loro break. Goss ci ha dato una mano con delle giocate decisive e nel momento del bisogno che ci hanno permesso di rimanere attaccati. Ho visto comunque aggressività mentale dai vari Cardillo e Scott che si sono allenati poco in settimana. Nel secondo quarto abbiamo concesso ben otto rimbalzi offensivi ed avevamo necessità di qualcosa di diverso. Mi sarebbe dispiaciuto perdere stasera ed aver giocato le prossime gare senza avere la fiammella accesa dei play off. Ultimamente il diavolo sembra metterci sempre lo zampino per creare situazioni particolari. Nelle ultime tre partite Amath si è trovato a tirare i liberi decisivi: ho immaginato cosa stesse passando nella sua testa durante il primo tiro libero. Spero che ora sia più sereno, è stato importante per lui. E stasera a proposito non ho dimenticato neanche di utilizzare Spanghero”.

Presidente Nando Marino: “Brindisi c’è, Brindisi è in lotta per i playoff. Stiamo mantenendo un livello alto di pallacanestro ma non dobbiamo dimenticarci che battere Milano vale sempre 2 punti. La partita più importante sarà quella di Caserta. Mi auguro di vedere tanti brindisini al PalaMaggiò. Andiamo ad invadere pacificamente Caserta come facciamo sempre in tutta Italia. Andiamo ad incitare e far capire a questi ragazzi quanto è importante la partita Caserta perchè il nostro problema è mentale soprattutto dopo aver fatto delle grandi vittorie. E oggi abbiamo fatto una grande e storica vittoria”. 

OLIMPIA MILANO
Coach Jasmin Repesa: “Siamo consapevoli di essere lontani dalla forma necessaria per affrontare i playoffs. Abbiamo tanti giocatori da recuperare a cominciare da Simon che è stato fuori due mesi e deve giocare per ritrovare il suo basket. Stiamo lavorando su due binari tra giocatori che rientrano e giocatori che sono esauriti. Faremo questo lavoro anche la prossima settimana e poi caricheremo in vista dei playoffs. Brindisi non ha giocato una grande partita come noi del resto. Hanno meritato di vincere ma non hanno giocato una grande gara. Ha talento e atletismo ma non è tanto profonda. E questo in un basket come quello dei playoffs può essere decisivo. Per questo vogliamo recuperare tutti”.

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia, New Basket Brindisi, Olimpia Milano

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Coach Meo Sacchetti: “Vittoria importante per la corsa playoff”. Il Presidente Nando Marino: “Domenica invadiamo Caserta”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti