Coach Piero Bucchi: “Complimenti a questi ragazzi. Ora siamo 1-1 ma la strada è lunga”

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 525 visualizzazioni

Queste le dichiarazioni in sala stampa di coach Piero Bucchi e di coach Max Menetti, nel post partita di Grissin Bon Reggio Emilia-Enel Basket Brindisi (clicca qui, per leggere il recap):

ENEL BASKET BRINDISI

Coach Piero Bucchi:
“Sono molto contento per questa prima vittoria nei play off, così come sono molto contenti i ragazzi per aver regalato questa grandissima soddisfazione ai tifosi. Faccio i miei complimenti alla squadra per come ha interpretato la partita. Non era per niente facile dopo la delusione di 48 ore prima, ma ci portavamo dietro la convinzione che in gara 1 molte cose buone le avevamo fatte. E da quelle dovevamo ripartire. Così effettivamente è stato. Volevamo giocare una buona pallacanestro e credo, senza ombra di smentita, che siamo riusciti a farlo. È stata una partita di grandissima sostanza quella giocata dai miei ragazzi, meritano 1 applauso. Bravi davvero. Siamo riusciti a fare quello che ci eravamo prefissati alla vigilia di questo match. Siamo riusciti a mettere sul piatto il nostro piano partita. Una gara giocata con molta attenzione e con tantissima abnegazione. Vero, c’è stato un piccolo sbandamento a cavallo tra la fine del terzo e l’inizio dell’ultimo quarto. Questione di un paio di minuti nei quali la squadra ha smesso di giocare d’assieme. Si è disunita e perso un po’ di ritmo. È bastato, però, un time out, per rimettere a posto le cose. I ragazzi hanno capito quale era la strada che bisognava prendere e sono ripartiti nell”immediatezza. Hanno capito e compreso. Siamo 1-1 e la strada è ancora lunga, molto lunga. Era importante tornare a giocare davanti al nostro pubblico portandoci dietro una vittoria. Adesso vediamo cosa succede. Vogliamo fortemente passare il turno. Sarà difficile, ma ci proveremo con tutte le nostre forze”.

Grissin Bon Reggio Emilia:

Coach Max Menetti:
“L’analisi è abbastanza semplice. Abbiamo fatto fatica a trovare il nostro ritmo, a parte il terzo quarto e lì non siamo stati cinici nel chiuderla. Sono stati troppi i tiri aperti falliti. Credo che principalmente la chiave di lettura della sconfitta sia racchiusa nelle scarse percentuali al tiro. Comunque ri- mango fiducioso che le ritroveremo visto che ci hanno confortato sino adesso. Poi i problemi di falli dei lunghi non ci hanno aiutato. Ora non abbiamo nulla da perdere e ci toglieremo di dosso quella paura di subire il ko fra le mura amiche, che un poco ci ha limitato. Adesso la pressione sarà sulle spalle dei pugliesi. Su Diener voglio guardare al futuro. Certo che lui sino ad ora si è sempre espresso al meglio fuori casa piuttosto che al Bigi. Silins meglio nella metà campo difensiva, piuttosto che offensiva. Ora dobbiamo vincere sul campo avverso, cosa che in stagione regolare abbiamo già fatto diverse volte, Brindisi compreso”.

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Coach Piero Bucchi: “Complimenti a questi ragazzi. Ora siamo 1-1 ma la strada è lunga”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti