Coach Piero Bucchi: “Cremona squadra in fiducia ma noi ci siamo”

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 480 visualizzazioni

Coach Piero Bucchi, nella conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio presso la Sala Stampa del PalaPentassuglia, ha affrontato vari argomenti, tra cui le la sconfitta contro Venezia, il prossimo impegno contro Cremona, la condizione della squadra e tanto altro ancora:

SONY DSC

Gara contro Venezia:
“Venivamo da 4 gare impegnative e forse c’era un po’ di stanchezza mentale, potrebbe essere quello. Ma ci può stare che Venezia abbia avuto più meriti di noi e magari ci ha fatto giocare male, quindi onore a loro perchè non ci siamo solo noi ma anche gli avversari. Credo che ci possa stare la sconfitta certo sono dispiaciuto perchè abbiamo fatto una buona partita e non siamo riusciti a raccogliere quello che abbiamo seminato. La personalità mi è piaciuta. Ha avuto faccia tosta e sicurezza. E’ stata una partita lineare. Va archiviata e bisogna dare i giusti onori agli avversari.
Mays non è ancora al massimo, domenica volevo farlo riposare perchè era un po’ affannato e sul cubo era pronto Zerini ma Delroy mi ha chiesto il cambio per un dolore alla mano e quindi è arrivato con un po’ di fatica nel finale e ha sbagliato dei canestri che potevano cambiare la partita. Ha fatto 20 punti e 12 rimbalzi che comunque sono numeri importanti”. 

Prossimo impegno contro la Vanoli Cremona:
“Ora pensiamo a Cremona. Sarà difficile perche è una squadra in in fiducia dato che ha vinto le ultime 2 gare. Ha buona miscela tra americani e italiani. Ha grandi qualità atletiche, sapientemente guidati da Vitali. Non ci sarà Cusin ma hanno preso Daniel che è un buon rimbalzista. Occupano più che meritatamente la posizione in classifica che hanno. Ad inizio campionato sembrava una sorpresa ma sta mantenendo le aspettative”.

Condizione della squadra:
“Mays sta cercando il recupero totale, sta continuando a lavorare e spero che giorno dopo giorno possa migliorare. Credo comunque che al top della forma può fare massimo 30 minuti di buon livello. Mays tuttavia vede la luce perchè riesce ad allenarsi con più continuità. Eric ha continuo dolore al ginocchio e non riesce ad uscirne fuori. E’ volenteroso ma anche oggi ci ha fatto vedere il ginocchio gonfio. Ci dispiace perchè lavorando senza dolori può continuare a migliorare e dare un contributo maggiore. Zerini ieri ha avuto la febbre ma oggi recupera. James è rientrato oggi perchè ha avuto 2-3 giorni di permesso perchè è tornato in America e abbiamo spostato l’allenamento di oggi pomeriggio di 45 minuti in modo che possa un pochino rifiatare”.

Arbitri Bettini e Taurino, dopo la semifinale di coppa italia con Milano, domenica arbitreranno a Brindisi:
“Dopo la partita di Milano ho detto la mia opinione. Non ho voluto offendere nessuno ma ho detto quel che pensavo ed era doveroso farlo. Saranno qui domenica e credo  che arbitreranno una buona gara”.

Impegno contro il JSF Nanterre di martedì:
“Nanterre è buona squadra, molto atletica. Ha tradizione in coppa. Occupa la 2° posizione in classifica in campionato, dove hanno perso solo 4 gare. Impegno difficile per noi ma ovviamente si va in Francia per dare il massimo”.

Atteggiamento della squadra nelle ultime gare:
“Ogni partita è un esame diverso. Le ultime 5 gare la squadra ci ha fatto vedere un bel atteggiamento, voglia di stare bene e spirito di sacrificio. Mi auguro ci sia la volontà di continuare. I momenti positivi-negativi si alternano durante la stagione. E’ un gruppo che pian piano si continuano a conoscere meglio, quando va tutto bene tutti sono bravi ma quando si perde si vede quanto i ragazzi ci tengono, quanta passione ci mettono, chi ci crede veramente e proprio in quei momenti la squadra si compatta ancor di più”.

Alla domanda come festeggerà il compleanno, Bucchi risponde:
“Dopo i 50 non si festeggia più (scherza). Sono venuti qui i miei figli e questo è il regalo più bello”

Foto: Sara Cucurachi

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Coach Piero Bucchi: “Cremona squadra in fiducia ma noi ci siamo”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti