Coach Piero Bucchi e GM Alessandro Giuliani: “Contenti dell’1-1 ma domani sarà una battaglia”

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 845 visualizzazioni

Questo pomeriggio, presso la Sala Stampa del PalaPentassuglia, si è tenuta la conferenza stampa di coach Piero Bucchi e del GM Alessandro Giuliani. Ecco le loro dichiarazioni:

Piero Bucchi: “Ovviamente solo 1-1, siamo contenti di aver strappato una vittoria fuori casa, siamo la seconda squadra che vince al PalBigi. Domani sera sarà durissima perchè sarà una battaglia. Oggi facciamo allenamento per proiettarci con grande determinazione alla gara di domani. Ieri gara di personalità, nessuna paura dopo Gara 1. I ragazzi hanno reagito bene dopo aver anche analizzato Gara 1. Fa piacere giocare in casa sul 1-1 che sullo 0-2 ma domani sera ci sarà da soffrire. Credo che Cournooh abbia fatto una eccellente prestazione in Gara 1 e Harper in Gara 2. Harper si nota meno perchè magari non fa le bombe o roba del genere. In questo momento abbiamo bisogno di recuperare  Denmon, se non ha ritmo rimane in panchina e non mi interessa se un giocatore è neozelandese, italiano etc, chi gioca fuori ritmo rimane seduto. Non dare punti di riferimento, come sulle soluzioni in attacco, era il piano partita e bravi i ragazzi ad eseguirlo. Abbiamo ancora qualche amnesia come il 3° quarto di Gara 1 e qualche minuto del 3° quarto in Gara 2. Quando ci ricordiamo determinati concetti su cui lavoriamo ci esprimiamo meglio quando questo ci viene a mancare facciam fatica. Pullen è un giocatore di grande personalità, ha la faccia come il culo, so che non è francesismo ma lo descrive bene. Ieri l’ho fatto riposare nel 3° quarto ma nel finale ha fatto le scelte giuste e la differenza. Ieri sera ha fatto una partita generosa e di grande personalità. E’ normale che il tifoso non conosca gli allenamenti, la leadership, gli aspetti emotivi dei giocatori e quindi si aspetta qualcosa in più. So che a volte sembra non ci tenga perchè ha linguaggio del corpo particolare ma chi lo conosce bene sa che ci tiene molto. 

Giuliani - cs 22 maggio 2015Alessandro Giuliani: “Per tutti sarebbe bello continuare quello fatto ieri ma ieri abbiamo vinto un pezzo minuscolo di questa serie. La pressione passa a noi, verranno qua con la voglia di fare bene anche perchè loro vogliono arrivare in finale per fare l’EuroLega. Loro hanno un mix di talenti di una certa età e un mix di giovani talenti, è una squadra voluta e fatta così. Ora ce la giochiamo qui e ci tenevamo tantissimo. Partiamo dal 1-1, le serie sono lunghissime e dobbiamo riuscire a rimanere concentrati. Mi è piaciuto come siamo usciti dal momento di difficoltà nel 3° quarto quando loro avevano fatto un break importante. Siamo stati bravi ad uscirne creando una buona selezione di tiri, dei recuperi difensivi importantissimi. E’ l’atteggiamento giusto che tutte le squadre dovrebbero avere per i playoff e non solo noi, Hanno dato il contribuito gente che mancava da un po’ come Harper, sono convinto che Denmon davanti al nostro pubblico si riscatterà e qui farà due ottime partite perchè ci tiene molto. Diener che ha fatto male in queste 2 gare ora potrebbe fare 7/8 qui, non dobbiamo pensare che Diener o Lavrinovic siano quelli visti ieri. C’è la voglia di continuare ed di andare avanti. Siamo arrivati a fine stagione con una buona tenuta fisica, la squadra non stanca e può fisicamente può dare ancora molto. Sia chi vince che chi perde si porta Gara 2 dietro, Gara 3 sarà più importante di Gara 4. Speriamo che il pubblico ci trascini e ci dia una mano per spingere la palla dentro al canestro. Loro verranno qui arrabbiati e noi dobbiamo rimanere concentrati. Spero che Cournooh faccia altri passi in avanti specialmente nel diventare più playmaker. Ha un buon atletismo, ha esperienza in questa partite e ha tanti margini di miglioramento. Il suo modo di difendere e di stare in campo è sempre stato questo ora sta facendo canestro, la differenza è questa. E’ il prototipo del giocatore moderno”.

La società inoltre comunica che c’è stato un incremento delle vendite dei biglietti per Gara 3 e che molti tifosi hanno già fatto prelazione per Gara 4. Domani sarà consegnata la T-Shirt celebrativa mostrando il biglietto prima di entrare al palazzetto. Smarcando il biglietto sarà distribuita la t-shirt e saranno disponibili 3 taglie diverse.

T-Shirt

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Coach Piero Bucchi e GM Alessandro Giuliani: “Contenti dell’1-1 ma domani sarà una battaglia”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti