Coach Piero Bucchi: “Pistoia non muore mai. Mays non ha nulla di grave e dovrebbe farcela per sabato”

Coach Piero Bucchi, nella conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio presso la Sala Stampa del PalaPentassuglia, ha affrontato vari argomenti, tra cui la vittoria contro Varese, il prossimo impegno contro Pistoia, la condizione di Mays e tanto altro ancora:

Condizioni di Mays:
“Mays ieri non si è allenato perchè martedì ha preso una botta alla mano. Ha fatto degli esami ma hanno dato esito negativo. Per fortuna non ha niente di grave ma ha ancora la mano gonfia vediamo se oggi riesce ad allenarsi, se non lavorerà con il gruppo cercherà di fare lavoro differenziato. Si tratta solo di dover convivere con il dolore ma non dovrebbero esserci problemi per la gara di sabato”.

Vittorie con Cantù e Varese:
“La vittoria con Cantù è stata difficile e dura, le difese hanno avuto il sopravvento e magari non è stato una bella partita dal punto di vista agonistico. A Varese partita molto buona, la vittoria ha dato fiducia e maggiore consapevolezza. L’uscita della coppa ti consente di allenarti meglio perchè hai più tempo di recuperare, di preparare la partita o recuperare giocatori che in settimana hanno qualche problema. Vedi Roma che da quando è uscita dalla coppa in campionato vince ed ha la striscia positiva aperta di 3 vittorie consecutive. Certo non è detto che vinci se ti alleni tutta la settimana ma ti permette sicuramente di prepararti meglio”.

Gara contro Pistoia:
“Non credo che l’overtime di lunedì sera pesi a loro sfavore per la gara di sabato. Hanno avuto tanto tempo per recuperare e non credo possa pesare il fatto di aver giocato lunedì sera. Sarà una gara molto intensa, molto dura. Pistoia ha molte variabili ed è molto completa. Ha esterni lunghi, ha acquistato Amoroso che è stata aggiunta importante, Filloy nelle ultime settimane sta giocando molto bene, non sappiamo se ci sarà Cinciarini ma comunque è una squadra molto completa. Pistoia non muore mai basta vedere la gara con Cantù”.

5° o 6° posto?
“Non bisogna fare tutti questi conti dobbiamo prima conquistarci i playoff matematicamente, dopo di che vedremo con chi o con cosa. Dobbiamo cercare di vincere più gare possibile perchè le vittorie danno fiducia, consapevolezza e noi dobbiamo solo lavorare. Non è che arrivi sesto o quinto cambi molto, incontri sempre squadre avanti a noi e non è detto che passi il turno perchè arrivi 5° o 6°. Hai sempre i pronostici contro”.

Zerini e Harper:
“Zerini e Harper sono due pedine silenziose ma molto importanti, fanno del lavoro meno evidente dal punto di vista offensivo però ti fanno il passaggio giusto, difendono molto bene e lavorano molto per la squadra, non sono egoisti. Harper è straordinario, ha qualità incredibili, a volte è molto sottovalutato, un po’ si perde ma è migliorato tanto, non è egoista, è molto altruista e pensa al bene della squadra”.

In sala stampa era presente anche il dott. Ernesto De Filippis, titolare dell’agenzia M.C.A. di Milano che sta organizzando la “sfida” di Fed Cup by BNP Paribas tra Italia e Stati Uniti (Circolo Tennis Brindisi, 18-19 aprile). Ecco le sue parole:

“Sono contento di essere qui, io e Piero ci siamo conosciuti a Milano quando era all’Olimpia e lì ancora lo ricordiamo bene. Mi piacerebbe averlo ma so che sarà fuori per la gara contro Roma . E’ stata una sorpresa organizzare questo evento a Brindisi. Ringrazio il presidente Marino perchè siamo riusciti a fare questo accordo che permetterà agli abbonati dell’Enel Basket Brindisi di acquistare i biglietti con il 10% di sconto. Il risultato fin’ora è positivo, sono rimasti pochi biglietti. Sabato faremo un esibizione prima della gara per fare promuovere lo sport del tennis qui al PalaPentassuglia e per me è motivo di orgoglio. Le Williams sono confermate, stiamo cercando di allestire la città insieme alla giunta. Ci richiedono biglietti da tutta Italia e vogliamo promuovere questa città”

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 inoltre ho collaborato con BasketUniverso.it.
Andrea Romano

Ultimi post di Andrea Romano (vedi tutti)

0 comments
  Livefyre
  • Get Livefyre
  • FAQ