Coach Sandro Dell’Agnello: “C’è grande rammarico. Meritavamo di portare a casa la vittoria ma abbiamo pagato caro l’unico errore difensivo”

Foto: Vito Massagli
Condivisioni

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Sandro Dell’Agnello e di coach Walter De Raffaele nel post partita di Happy Casa Brindisi-Umana Reyer Venezia: 

HAPPY CASA BRINDISI
Coach Sandro Dell’Agnello: Sì, sono davvero rammaricato perché abbiamo giocato per 36 minuti una buona partita, in cui siamo stati bravi in attacco ma anche in difesa. L’unico errore difensivo ci è costato caro perchè Bramosi ci ha punito con la tripla del sorpasso. Peccato. Nell’ultimo quarto abbiamo tirato male con quell’ 1 su 10 al tiro da due punti e l’ 1 su 5 in quello dall’arco. Dobbiamo prendere il buono, giocare con questo piglio, questa padronanza e questa qualità. Ci sono stati però dei passi in avanti dal punto di vista del collettivo In fondo, avevamo di fronte a noi i campioni d’Italia. Beh, sarebbe stato bello se avessimo conquistato la vittoria. Ora purtroppo il calendario ci mette davanti un altro impegno difficile e non ci possiamo fare niente. Vorrei ringraziare anche il nostro pubblico: stasera abbiamo lottato tutti insieme. Ce la saremmo meritata, me lo hanno detto anche dallo staff di Venezia e questo ci lascia molta fiducia”

UMANA REYER VENEZIA
Coach Walter De Raffaele: “Innanzi tutto vanno fatti i complimenti a Brindisi perchè hanno giocato una partita di grande spessore e veemenza. Hanno avuto il controllo della gara per larghi tratti noi abbiamo patito l’impatto ad inizio partita per via della stanchezza del doppio impegno. Qui abbiamo concesso tanto a Brindisi, ben 46 punti. Nel secondo tempo però ci è stata una buona reazione, abbiamo avuto la qualità di rimanere in partita e colpire nel momento decisivo. Una vittoria importante su un campo molto difficile. Una vittoria importante che ci portiamo via con la speranza di recuperare subito l’energie. I veterani hanno guidato i compagni nei momenti delicati grazie allo loro durezza mentale. Bramos ha la stoffa del campione ed è uscito nel momento più importante”

Commenti

commenta

Andrea Romano
About Andrea Romano 2124 Articles
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Refresh

*