
I commenti di Sandro Dell’Agnello dopo il primo test pre-season vinto contro l’Allianz San Severo. Il nuovo coach bianco-azzurro ha parlato ai microfoni di “Terzo Tempo” e de “La Gazzetta Del Mezzogiorno”
Giudizio sul primo test:
“Partita giocata senza Lalanne e con pochi minuti con Randle in campo ma questo lo sapevamo. Stiamo caricando molto in questi giorni e per questo siamo stati molto farraginosi in attacco. In difesa abbiamo fatto vedere qualcosa di buono. Dobbiamo far certamente meglio. Siamo ancora un po’ imbastiti e per esempio non siamo mai riusciti ad andare in contropiede. Nel complessivo mi è piaciuto l’atteggiamento dei singoli: la disponibilità del collettivo a piegarsi sulle ginocchia, non disdegnando la lotta in chiave difensiva. Mi ha fatto piacere vedere la faccia aggressiva e la determinazione ben visibile sul volto di tutti”
Marco Giuri è stato eletto MVP del match:
“Marco è una sicurezza ed è il quinto anno che lo porto dietro con me. Sono contento dell’atteggiamento di tutta la squadra. Nell’ultimo quarto era finita la benzina ed eravamo sotto di 7-8 punti ma con un minimo di organizzazione e orgoglio abbiamo vinto la partita e questo è buon segnale”
Schemi coach Dell’Agnello:
“Qualcosa abbiamo accennato, un paio, tre al massimo idee offensive e difensiva. Nulla di più. E’ in questo momento della stagione è importante constatare la tenuta fisica”
Sorpreso da qualcuno?
“C’è sempre qualcuno che si eleva rispetto agli altri così come c’è sempre chi non ha un buon impatto e quindi non riesce a dare il meglio. Ciò che ho annottato molto volentieri è questa squadra mi pare abbia una buona identità”
Ha scelto fra Marini e Vengelov?
“Mi sono preso ancora un po’ di giorni di riflessione. Desidero decidere con calma”
Randle è ritornato per gli States:
“Ero in preventivo. Sapevamo che dopo le visite mediche sarebbe tornato negli USA per avere i certificati necessari per giocare in Italia. 4 o 5 giorni e lo riavremo in campo”
Infortunio Daniel Donzelli:
“Daniel è molto sfortunato. E’ un po’ sofferente alla schiena. Ora farà un ulteriore controllo alla schiena e poi insieme allo staff decideremo il da farsi”.
Prima gara di cmpionato:
Ci faremo trovare pronti per la prima. Inseriremo Lalanne e Randle e in questo mese continueremo lavorare al meglio per essere pronti per la prima gara contro Torino”
Commenti
commenta
Leave a Reply