Durand Scott: “Non vogliamo fermarci: vogliamo i playoff!”

Condivisioni

Durand Scott, intervistato da “Il Nuovo Quotidiano di Puglia”, parla della vittoria del PalaGeorge contro la Germani Brescia e del prossimo impegno a Desio contro la Mia Cantù:

“Durante il percorso stagionale è normale avere degli up e dei down, non sarebbe possibile rimanere standard come prestazioni per tutti i mesi. Rispetto all’anno scorso è cambiato molto sia come compagni sia come staff tecnico per cui fare un paragone è molto difficile. Abbiamo tanta qualità e dobbiamo assolutamente sfruttarla nel migliore dei modi. Vogliamo raggiungere i playoff per noi, per lo staff e per i tifosi. Dobbiamo giocare ogni partita come se fosse una finale, come già fatto in casa contro Cremona e a Brescia. Solo così potremmo avere chance di raggiungere la post season”

VITTORIA A BRESCIA – “E’ stata una partita difficile contro un buonissimo avversario. Noi però volevamo fortemente la vittoria esterna dopo parecchio tempo e l’abbiamo ottenuta con pieno merito. Eravamo andati vicini al successo già nel match giocato a Torino, ma in quella circostanza solo per pochissimo non eravamo riusciti a farla nostra. Contro Brescia, invece, siamo stati bravi a limare i dettagli, restando concentrati per tutti i 40 minuti. Sapevamo che solo in questo modo, facendo particolare attenzione in ogni fase della gara, potevamo conquistare la posta in palio. E’ stata quindi una grande vittoria che ci permette di guardare con ottimismo al prosieguo del campionato”

LA PROSSIMA CONTRO CANTU’ – “Cantù è una buona squadra, formata da tanti ottimi giocatori, come ad esempio JJ Johnson o il nostro amico David Cournooh. Loro hanno cambiato coach e vengono da due vittorie consecutive proprio come noi. Sarà un match molto combattuto, in cui tutte e due le squadre faranno di tutto per vincere. Noi non vogliamo fermarci: serve vincere per continuare la scalata. Il margine di errore si è assottigliato, c’è grande equilibrio ed incertezza, pertanto ogni partita può essere quella decisiva Vincere fuori casa diventa sempre difficile, specialmente nell’ultima parte di stagione. Dobbiamo sbagliare pochissimo, approfittare dei buoni momenti durante l’arco dell’incontro ed essere lucidi nel finale. Abbiamo tutte le possibilità per finire alla grande”
la stagione”

Foto: Vito Massagli

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Durand Scott: “Non vogliamo fermarci: vogliamo i playoff!”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti