E Brindisi ora scopre il talento di Daniel Donzelli

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 1180 visualizzazioni

La New Basket Brindisi ora ha un’arma in più: Daniel Donzelli. La giovane ala nativa di Cremona durante il quarto di finale di Final Eight contro l’Olimpia Milano è stata una piacevole sorpresa per i tifosi bianco-azzurri e per tutti gli appassionati di basket. Entrato in campo già nel primo quarto, al posto di capitan Marco Cardillo gravato di 2 falli, coach Meo Sacchetti poi fa fatica a privarsi del suo gioiello per il resto della partita. Sono 22 i minuti sul parquet per Donzelli, il massimo in questa stagione (in Serie A mediamente è in campo per 6.1 minuti, 11 minuti il massimo raggiunto), in cui il numero 15 bianco-azzurro gioca come mai fatto sin’ora. In difesa è sempre ben posizionato, presente ed aggressivo e riesce ad oscurare ed intimorire Rakim Sanders, non proprio l’ultimo arrivato nel campionato italiano. Le 4 recuperate e i 6 rimbalzi difensivi (7 contando quelli totali) dimostrano l’ottimo lavoro svolto in fase difensiva. Ma Daniel dimostra di essere utile anche in fase offensiva con punti (5 con 1/1 da 3 e 2/2 dalla lunetta) e con 1 assist che ha del magnifico e che è ancora negli occhi di molti tifosi brindisini e non (clicca qui per vedere l’assist no-look dietro la schiena). Macchia la sua prestazione con qualche palla di troppo persa in appoggio e per quel tiro rinunciato in penetrazione per servire un Phill Goss non proprio posizionato perfettamente per far male alla difesa milanese. Errori e timori che ci possono stare per un ragazzo di soli 20 anni alla prima esperienza a questi livelli ma che siamo sicuri che con il tempo limiterà. Inoltre non ci sono dubbi nel dire che il GM Alessandro Giuliani ci abbia visto bene su di lui, blindandolo anche con un pluriennale: Donzelli è considerato da anni tra i migliori prospetti italiani.
A Rimini la New Basket Brindisi ha ricevuto quindi buone indicazioni dal ragazzo che fanno ben sperare sia per il futuro immediato della squadra ma anche per il futuro personale e professionale del giocatore (capitan futuro?). La speranza è ora quella di vedere Donzelli sempre più minuti sul parquet rispetto ad inizio stagione perchè ha dimostrato che può essere un protagonista a questi livelli. Il rammarico di questa stagione forse è stato quello sfortunato e bruttissimo infortunio rimediato sul campo di Pesaro a metà Dicembre che ha limitato, interrotto e rimandato la sua esplosione. Ma ora Daniel è tornato e potrà essere il vero valore aggiunto di questa squadra. In fondo vederlo in starting five non sarebbe neanche una cattiva idea. Avanti così!

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Commenti

commenta

Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Refresh

*

}