Dopo aver deliberato l’aumento di capitale la New Basket Brindisi può iniziare a progettare la squadra per la stagione 2017/18. Al momento il mercato è ancora bloccato ma iniziano comunque ad arrivare i primi rumors che potrebbero anche concretizzarsi nel breve.
Il primo movimento di mercato riguarderà la scelta del nuovo coach dopo l’addio a Meo Sacchetti (direzione Vanoli Cremona). In lizza per sedere sul legno bianco-azzurro ci sono Sandro Dell’Agnello, ad oggi il più quotato, Frank Vitucci, Marco Ramondino (legato però ancora a Casale Monferrato) e secondo “Agenda Brindisi” ci sarebbe anche una pista estera. Non è esclusa quindi una sorpresa dell’ultimo momento e secondo i soliti ben informati l’annuncio del nuovo coach potrebbe avvenire entro la prossima settimana.
Per quanto riguarda il roster, Brindisi, ad oggi, ha sotto contratto Marco Cardillo, Daniel Donzelli e Blaz Mesicek. Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento per l’ala Eric Lombardi della The Flexx Pistoia. Il giocatore classe 1993, che ha chiuso la stagione 2016/17 con 5.2 punti, 4.3 rimbalzi e 1.0 assist di media, non è la prima volta che viene accostato alla NBB, infatti già nell’estate 2015 si parlava di un suo possibile arrivo in caso di partenza di Andrea Zerini. Si è parlato anche di Marco Giuri ma il brindisino ex Caserta ha sul piatto molte offerte da vari club di Serie A ma in questi giorni Giuri è presente al camp per i ragazzi organizzato dalla società.
Intanto ai più attenti non è sfuggita la presenza di Tim Dersken al Village Camp della New Basket Brindisi. E’ stata proprio la società bianco-azzurra a postare la foto del giocatore in compagnia dei ragazzi che in questi giorni stanno partecipando al camp ed ad informare il proprio pubblico su Facebook della presenza del giocatore nativo dell’Arizona. Tim è ufficialmente in Italia per ottenere il passaporto italiano ma che si tratti anche di un indizio di mercato o è semplicemente una coincidenza? Derksen è una guardia (classe 1993) ed è un prodotto dei San Francisco Dons e nella scorsa stagione, la prima da pro, ha giocato con i Marin Peixegalego in LEB Gold viaggiando con 18.2 punti (tirando con il 54.4% dal campo), 4.7 rimbalzi, 1.7 assist e 1.3 rubate in 34 gare.
E’ di oggi la notizia che Alessandro Gentile potrebbe essere girato in prestito ad una squadra di Serie A dall’Olimpia Milano. Qualche giorno fa “Transfer Rumors UE” parlava proprio che la NBB stesse seguendo l’ex capitano delle scarpette rosse ma è stata una notizia che abbiamo evitato di riportare per le questioni economiche che la società stava affrontando. Gentile è reduce da una stagione deludente nella quale ha vestito le maglie di Olimpia Milano, Panathīnaïkos ed Hapoel Gerusalemme e sicuramente vorrà trovare un club con la quale rilanciarsi. E se fosse davvero vera questa voce? Sarà davvero una pista percorribile?
Per quanto riguarda il mercato in uscita, Giorgio Sgobba ha recentemente firmato con l’Angelico Biella mentre Amath M’Baye è da settimane legato a Milano ma manca ancora l’annuncio ufficiale che comunque arriverà a breve.
Commenti
commenta
Leave a Reply