Enel Brindisi: il punto sul mercato #3

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 1602 visualizzazioni

La New Basket Brindisi ha da poco annunciato il primo colpo di mercato, ovvero l’arrivo dell’ala forte Obinna “Obie” Oleka così come avevamo anticipato qualche giorno fa su questo sito.
Il 23enne lungo nativo di Washington ma di passaporto nigeriano ha recentemente chiuso l’esperienza collegiale con Arizona State (12.4 punti, 9.1 rimbalzi, 1.2 assist e 0.8 stoppate di media nella stagione da Senior) e si appresta quindi ad iniziare la propria carriera da professionista con i colori bianco-azzurri. Oleka si aggiunge quindi a Marco Cardillo, Blaz Mesicek e Daniel Donzelli, tutti e 3 legati al club bianco-azzurri dai pluriennali firmati la scorsa estate.

Nelle ultime ore la società di Contrada Masseriola sembrava avesse concluso l’affare con Landry Nnoko (come riportato da “La Gazzetta Dello Sport” il 14 Luglio). Il centro camerunese, ex Pesaro (6.4 punti e 7.2 rimbalzi di media nel 2016/17), ha disputato una discreta NBA Summer League con i Detroit Pistons ad Orlando (2 punti, 2.3 rimbalzi, 1.3 stoppate di media in 3 gare con 11 minuti di utilizzo). Proprio per questo, secondo “Spicchi D’Arancia”, Nnoko avrebbe trovato un accordo con la franchigia dello Stato del Michigan che manderà il lungo classe 94 in NBA D-League a giocare con i Grand Rapids Drive (squadra affiliata dei Detroit Pistons). La notizia però ancora non è stata confermata.

Secondo sempre “Spicchi D’Arancia”, la New Basket Brindisi prova il colpaccio Marcus Keene. La point guard, classe 1995, ha chiuso l’anno da Junior con Central Michigan dove ha viaggiato con 30.3 punti, 5.2 assist e 4.5 rimbalzi di media. Keene si è reso eleggibile al Draft NBA 2017 ma non è stato scelto da nessuna franchigia e per questo non potrà continuare la carriera collegiale. Il talento nativo di San Antonio ha però disputato un’ottima NBA Summer League a Las Vegas con 11.3 punti, 2.5 rimbalzi e 2.5 assist di media con gli Washington Wizards e per questo molti tifosi della capitale USA spingono per la sua firma.

Altro nome affiancato all’Enel Brindisi è quello di Mirza Alibegovic. La guardia è in uscita da Torino dove lo scorso anno ha prodotto 7.8 unti, 2 rimbalzi e 1 assist di media. Alibegovic, ha già vestito la maglia di Brindisi nel 2013 e al momento è seguito anche da Reggio Emilia. Nei giorni scorsi si è parlato anche di Elston Turner, ex Brindisi (stagione 2014/15) e che ha già anche lavorato con coach Sandro Dell’Agnello nel 2013/14 a Pesaro. Ken Brown invece ha recentemente firmato in A2 con l’Aurora Basket Jesi.

Per quanto riguardo il mercato in uscita, Durand Scott ha da poco firmato con la Fiat Torino. Il giocatore di passaporto giamaicano, lascia Brindisi dopo stagioni consecutive dove è diventato il 2° miglior marcatore e 2° assist-man del club bianco-azzurro in Serie A. La partenza di Scott si aggiunge a quella di Amath M’Baye (Olimpia Milano), Nic Moore (JSF Nanterre, Francia), Marco Spanghero (Derthona Basket, A2) e Giorgio Sgobba (Angelico Biella, A2).
Ad oggi rimangono free-agent Samardo Samuels, Kris Joseph, Phil Goss e Robert Carter Jr. Quest’ultimo è seguito da Sassari e Reggio Emilia che avrebbero avanzato offerte importanti ma il lungo di Maryland, che ha concluso la NBA Summer League di Las Vegas con 11.3 punti, 5.6 rimbalzi e 1.2 assist di media aspetta di vedere i possibili scenari che potrebbero aprirsi in NBA o D-League.

Commenti

commenta

Andrea Romano
About Andrea Romano 2206 Articles
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Refresh

*