Final Eight | Coach Meo Sacchetti: “Dobbiamo accettare il risultato del campo ma la squadra ha fatto una gran partita”

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 416 visualizzazioni

Queste le dichiarazioni in sala stampa di coach Meo Sacchetti e di coach Jasmin Repesa al termine della gara tra EA7 Emporio Armani e Cantine Due Palme Brindisi (clicca qui per il recap):

CANTINE DUE PALME BRINDISI 
Coach Meo Sacchetti:  “Di rammarico c’è, è normale che sia così. Purtroppo è andata male, ma la squadra si è sacrificata, ha giocato una grande partita. La pallacanestro è fatta così: negli ultimi secondi è successo tutto ed il contrario di tutto. È andata bene a loro, poteva andare bene a noi. È stata una partita avvincente: siamo stati bravi a restare sempre sul pezzo, rientrando in partita dopo il loro avvio fulmineo. Ce la siamo giocata a viso aperto e senza alcun timore, facendo sudare le proverbiali sette camicie ai nostri avversari. Dobbiamo accettare il risultato del campo, questo sì. Se ho parlato con i miei ragazzi nello spogliatoio? Francamente no. In tutta onestà c’è davvero poco da dire. Sono rattristati, com’è normale che sia dopo un finale così rocambolesco. Ma faccio a loro i miei complimenti. Avevo chiesto di giocare una partita sfrontata, senza alcuna paura. Ed ho avuto la risposta che mi aspettavo. Eravamo la cenerentola della manifestazione, ma perché Milano potesse batterci doveva soffrire e gettare il cuore oltre l’ostacolo. Sotto ques’aspetto ho avuto una risposta molto importante, che mi lascia ben sperare per il futuro. Da un punto di vista caratteriale è stata una gran bella risposta. Peccato. E’ stata una partita nella quale c’è stato un grandissimo dispendio di energie fisiche e mentali. Per poter restare agganciati fino alla fine non potevamo fare altro. Queste sconfitte ci stanno, fanno parte del gioco. Ripeto la pallacanestro è questa: in un istante ti toglie e ti da. Pensiamo a recuperare le energie, poi cominceremo a gettare le basi per la trasferta che ci aspetta a Torino alla ripresa del campionato. Sarà un’altra battaglia. ma c’è ancora tempo” 

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO
Coach Jasmin Repesa: “Abbiamo vinto noi ma potevano vincere loro e avrebbero meritato altrettanto. Ho sempre detto che tutto dipende da noi. L’abbiamo riacciuffata per capelli. Siamo riusciti a complicarci la vita in una maniera incredibile. Nonostante la buona partenza abbiamo poi permesso a Brindisi di rientrare in partita, così da rendere tutto molto complesso. Abbiamo fatto una fatica maledetta ed stata bravissima Brindisi a metterci del suo per metterci il bastone tra le ruote. Non dovevamo permetterlo, perché Brindisi resta una squadra di primissimo livello e stasera (ieri, ndc) lo ha dimostrato. Dobbiamo migliorare ed evitare di complicarci la vita così come fatto stasera (ieri, ndc). Dobbiamo giocare ben altra pallacanestro se vogliamo cercare di andare il più avanti possibile. Non possiamo permetterci questi alti e bassi”. 

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia | Foto: Vito Massagli
The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Commenti

commenta

Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Refresh

*

}