Giorgio Sgobba: “L’obiettivo rimane la qualificazione ai playoff”

Foto: Vito Massagli
Condivisioni

Giorgio Sgobba, ieri utilizzato da Coach Meo Sacchetti per 5 minuti (3 punti per l’ala di Firenze), nel post partita di MIA Cantù-Enel Brindisi parla della sconfitta dei bianco-azzurri:

“Anche stavolta abbiamo subito tanti punti su un parquet caldo. Avremmo dovuto aggredite subito la palla e non concedere così tanto. In difesa dobbiamo fare un passo in avanti e le prossime partite saranno difficili soprattutto sotto questo punto di vista a partire da quella con Avellino in casa. Tornando ad oggi il problema difensivo non è stato l’unico perché nel’ ultimo quarto avremmo potuto recuperare e non è la prima volta che perdiamo in questo modo”

L’obiettivo della squadra nonostante la sconfitta del PalaDesio rimane la qualificazione ai playoff: “L’obiettivo resta ancora quello dei playoff. Non molliamo di un centimetro e proveremo fino all’ultimo a centrare questo traguardo. E’ un traguardo che meritiamo anche per tutto quello che stiamo facendo. Durante la settimana lavoriamo duramente”

Sgobba parla poi di Phil Goss, autore di 16 punti contro Cantù: “E il mio giocatore preferito ammette senza peli sulla lingua – perché è veramente incredibile. Possiede una grande eventualità e sul parquet non sbaglia nessuna scelta in qualsiasi situazione di gioco e di punteggio, anche le più delicate. Riesce sempre ad attivate al ferro contro qualsiasi avversario facendo valere anche la sua fisicità. Stiamo parlando di un talento incredibile che riesce ancora a mostrare le sue doti nonostante l’età possa iniziare a farsi sentire. A volte è costretto ad accomodarsi in panchina e spesso ci capita di subire parziali a sfavore da parte dei nostri avversari proprio quando lui non è in campo

L’ala nativa di Firenze infine commenta così l’acquisto di Samardo Samuels: “Siamo stati tutti un po’ colpiti. Io personalmente stavo andando all’allenamento quando mi è stato comunicato. E un acquisto importante anche se ora diventano 9 gli stranieri e qualcuno dovrà salutare. Questo mi dispiace perché siamo un bel gruppo. Ho avuto la fortuna di crescere a Siena dove ho condiviso lo spogliatoio con 12 grandi giocatori che remavano tutti nella stessa direzione senza pensare al successo personale. Samuels penso che ci possa dare una grande mano per raggiungere i playoff»

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia | Foto: Brindisi Basket City (Vito Massagli)

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Giorgio Sgobba: “L’obiettivo rimane la qualificazione ai playoff”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti