La Stella Del Sud - Basket Brindisi

GM Alessandro Giuliani: “Fatti più errori del solito sul mercato. Ora non vogliamo sbagliare i rinforzi”

Condivisioni

Le parole del GM Alessandro Giuliani sull’inizio di stagione della Happy Casa Brindisi e sul mercato:

“Abbiamo avuto un’inizio difficile in cui abbiamo avuto dei problemi ed è per questo che faremo dei cambiamenti nella squadra e continueremo a lavorare in palestra per cambiare i risultati. Sapevamo che il calendario era in salita ma dobbiamo mettere giù la testa e lavorare. I tifosi devono abituarsi che quest’anno ci sarà da lottare e da soffrire perchè la squadra è stata costruita per l’obiettivo della salvezza. Come ogni anno sono stati fatti degli errori durante il mercato probabilmente quest’anno abbiamo fatto più sbagli del solito. Non siamo stati bravi e fortunati come i precedenti anni. Il budget a disposizione era lo stesso dello scorso anno ed è anche per questo che poi è stato difficile trattenere giocatori della passata stagione. Stiamo cercando di mettere delle pezze ma siccome non vogliamo sbagliare, stiamo andando con calma. Al momento vogliamo rinforzarci e poco importa se prima arriverà il play, il lungo, l’esterno, l’etc ma sarà in base anche alle esigenze del coach. Ci stiamo guardando attorno ed a breve cambierà sicuramente qualcosa.
Oleka pensavamo ci portasse energia, entusiasmo, forza fisica etc ma in questo momento fa fatica nella comprensione del gioco. Ha bisogno di tempo per crescere ma al momento le sconfitte non ci danno questo tempo. Oleka è la pietra dello scandalo in questo momento e dobbiamo usarlo finchè non avremo un’altra pietra. Ricordiamoci però di Michael Eric, che qui è stato massacrato e ora parte in quintetto nel Darussafaka. Barber aveva iniziato molto bene ma ha bisogno di più fiducia perchè è un ragazzo molto emotivo. Smentisco il ritorno di Goss per vari motivi: economici, anagrafici, di incastro etc. così come cestino le voci su Nic Moore e Josh Akognon. Ad M’Baye lo scorso anno avevo chiesto un biennale non il contrario”

Un’ultima battuta infine sulla Sidigas Avellino, prossima avversaria della Happy Casa Brindisi:
“Avellino è sicuramente una squadra di alto livello che ha cambiato modo di giocare. Hanno due terminali come Rich e Wells, hanno preso due playmaker diversi rispetto alla passata stagione ma quest’anno si vede abbastanza la mano di coach Pino Sacripanti. Hanno anche loro dei problemi, di natura fisica, perchè hanno Fesenko e Lawal fuori e Zero spero che stia bene ma non troppo (scherza)”

Fonte dichiarazioni: Zona 85

Commenti

commenta