Il Presidente Nando Marino a “Zona 85”: “In 5 anni abbiamo fatto diventare normale qualcosa che sembrava impossibile”

Condivisioni

Ieri sera, il Presidente Nando Marino è stato ospite di “Zona 85”, nuovo programma tv dell’emittente Canale 85 (nuovo media partner Enel Brindisi), dedicato alla squadra bianco-azzurra. Questi alcuni temi e dichiarazioni del numero 1 di Contrada Masseriola:

“5 anni di basket. 5 anni in cui siamo riusciti a far diventare normale una cosa che sembrava impossibile, ovvero portare Brindisi in Serie A e mantenere la categoria.

VITTORIA CON TRENTO: “Domenica tanta sofferenza e non mi vergogno a dire che è stata la vigilia più brutta da quando sono nel basket. Venivamo da un pre-campionato pessimo e da una serie di infortuni interminabili.  Nonostante 5 anni di basket la vigilia con Trento l’ho vissuta con molta tensione, perchè siamo una squadra nuova ed una squadra con un budget ridotto” 

MAIN SPONSOR “ENEL”: “Con l’Enel non abbiamo ancora firmato il rinnovo. Non possiamo pensare di fare basket senza un grande main sponsor. Stiamo lavorando per rendere più virtuoso questo rapporto. Lavorando bene con il marketing Enel e con il marketing New Basket Brindisi potremmo raggiungere risultati importanti entrambi. 

MEO SACCHETTI:Portare a casa Meo Sacchetti in estate significava due cose: che il progetto Brindisi andava avanti e che volevamo cambiare la filosofia di gioco. Ma non vuol dire fare un basket più bello o più brutto, facendo un paragone con il calcio: Sacchi ha cambiato il modo di giocare ma Trappattoni ha vinto molto di più e nello sport ci si ricorda chi vince. Sacchetti ha vinto tanto da giocatore e allenatore e Bucchi ha fatto cose importanti nella sua carriera compreso qui. Con Piero tutti sanno che avevo un bel rapporto”. 

ABBONAMENTI: “La campagna abbonamenti è stata riaperta. I numeri sono quelli che ci aspettavamo e dopo la stagione scorsa fare solo 200 tessere in meno è un grande risultato. Diciamo che abbiamo un po’ di abbonamenti in più, perchè usando un eufemismo, abbiamo cambiato la strategia societaria per determinate tessere…a buon intenditor. Abbiamo eliminato le tessere omaggio che era un bruttissimo distrastro che avevo ereditato. Abbiamo qualche nemico in più ma abbiamo tante persone, 2600 abbonati, che dovevamo rispettare e tutelare. Ci siamo imposti che anche noi società dobbiamo pagare le tessere”. 

PALAZZETTO: “Sono stato sempre contrario all’ampliamento della struttura attuale ma non aspettiamoci da questa amministrazione possa creare un nuovo palazzo. Bisognerà cercare degli investitori che possano essere interessati come a noi, e mi auguro anche insieme al nuovo contratto Enel, di creare una nuova struttura polifunzionale. Fare il palazzetto significherebbe anche abbassare i prezzi degli abbonamenti e fare i pacchetti famiglia. Negli ultimi anni siamo riusciti a fare un grande cambiamento all’attuale struttura con l’impianto a led all’interno. C’è da migliorare la pulizia e determinate situazioni all’esterno e all’interno. Non riusciamo per esempio a migliorare l’impianto audio, lo scorso abbiamo speso soldi per farlo funzionare ma poi abbiamo scoperto che c’è qualcuno che stacca il jack in una parte del palazzo perchè da fastidio la musica”. 

DIRETTE TV: “Come fatto in passato, potremmo concedere qualche diretta tv, in accordo e in rispetto con la LegaBasket, Solitamente si fa sotto le feste quando c’è tanta gente che torna e vorrebbe entrare al palazzetto e quando ci sono i sold-out”. (Con dirette SKY o RAI SPORT Canale 85 può solo trasmettere la differita. Canale 85 quindi trasmetterà in diretta le trasferte se non saranno coperte da SKY e RAI)

KRIS JOSEPH: “L’abbiamo visto solo al raduno e nella settimana di atletica. Al 3° allenamento si è fatto male alla caviglia e l’abbiamo rivisto la prima volta in campo martedì pomeriggio a fare basket. Mercoledì non si è allenato per paura. Si è allenato solo giovedì e venerdì. Questo significa che può solo migliorare. Abbiamo visto quanto è stato importante quando è entrato in campo con Trento”

AMATH M’BAYE: “E’ un ragazzo che il GM Giulani seguiva da 2 anni ed è stato sempre vicino ad entrare in NBA. Durante la NBA Summer League non accettava le nostre proposte ma anche quelle di altre squadre europee perchè diceva che andava al Veteran Campo per entrare in NBA. Poi non ce l’ha mai fatta per poco e allora andava a giocare in Giappone. Ovviamente lì era una star perchè ha un livello di pallacanestro differente”

NUOVA SQUADRA: “Siamo un cantiere aperto, la vittoria con Trento è stata importante perchè vale 4 punti e non 2. Ci permette di lavorare con più serenità. Abbiamo fatto capire ai ragazzi quanto è bello vincere a Brindisi e cosa significa. Loro devono solo mettere testa, cuore e gambe per il bene del loro futuro e della nostra squadra. E’ una squadra che può solo migliorare, siamo giovani. Dobbiamo recuperare completamente un ragazzo, che è Carter, perchè sappiamo che è un giocatore di gran talento e lavoreremo per portarlo ai livelli migliori come quando l’abbiamo ammirato in Summer League.”

MERCATO:Il progetto inizialmente prevedeva ripartire dal nucleo composto da Zerini e Cournooh ma poi alcune dinamiche di mercato ci hanno fatto capire che forse dovevamo cambiare qualcosa. Sono arrivati 2 ottimi giovani italiani come Donzelli e Sgobba”.

DURAND SCOTT:E’ tornato molto motivato e l’ho trovato in una forma incredibile. Sono convinto che quest’anno farà ancora meglio. Mi ricordo quando me lo presentò Giuliani come un Omar Thomas con un fisico differente, grandissimo difensore e come un ragazzo che ha margini incredibili. L’ho sta dimostrando”

TRIBUNA STAMPA: “La nostra tribuna stampa è un problema, certo quest’ anno c’è qualche posto libero in più. Abbiamo contattato un architetto per un progetto ma è difficile da poter realizzare con l’attuale struttura”

PISTOIA:La squadra inizierà a lavorare per la trasferta di Pistoia, che è un campo caldo e difficile e lo conosciamo bene l’ambiente. Sarà una bella battaglia in campo.”

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Il Presidente Nando Marino a “Zona 85”: “In 5 anni abbiamo fatto diventare normale qualcosa che sembrava impossibile”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti