L’Enel Brindisi in centro per sostenere il progetto “Una vita da social”

L’Enel Basket Brindisi sostiene attivamente il progetto della Polizia Postale e delle Comunicazioni “Una vita da social” per sensibilizzare gli utilizzatori di Internet, e soprattutto i ragazzi, ad un uso più accorto e sicuro della rete. La campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di
Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’ Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete  è ripartita da Piazza Quirinale di Roma e oggi ha fatto tappa a Brindisi. “Una Vita da Social” è un progetto al passo con i tempi delle nuove generazioni che nel corso della 1° edizione ha raccolto un grande consenso: gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno incontrato circa 100.000 studenti nelle piazze e 400.000 nelle scuole, 15.000 genitori, 8.000 insegnanti per un totale di 1.800 Istituti scolastici, 9.000 km percorsi e 42 città raggiunte sul territorio e una pagina facebook con oltre 400.000 visualizzazioni settimanali sui temi della sicurezza online.

Questa mattina nei pressi del Bar Betty, in viale Regina Margherita, grande entusiasmo tra gli alunni delle scuole di Brindisi e provincia, che hanno partecipato al progetto nel truck allestito dalla Polizia e delle comunicazioni a cui hanno partecipato anche i giocatori dell’Enel Basket Brindisi come testimoni d’eccezione. E’ intervenuto anche il capitano Massimo Bulleri per sensibilizzare i ragazzi ad un uso corretto di Internet e social network. Successivamente i giocatori si sono resi disponibili e partecipi nel firmare autografi e scattare foto con tutti i presenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Enel Basket Brindisi & Polizia Postale | Foto: Damiano e Vincenzo Tasco

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 inoltre ho collaborato con BasketUniverso.it.
Andrea Romano

Ultimi post di Andrea Romano (vedi tutti)

0 comments
  Livefyre
  • Get Livefyre
  • FAQ