Massimo Bulleri: “Obiettivo 5° posto e giocare dei gran playoff. Mi piacerebbe rimanere a Brindisi”

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 779 visualizzazioni

Nella conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio presso la Sala Stampa del PalaPentassuglia si è presentato anche il capitano Massimo Bulleri, queste le sue parole:

Massimo Bulleri - Conferenza Stampa 09 Aprile 2015 - Enel Basket Brindisi - La Stella Del Sud

“Il nostro obiettivo è il 5° posto, faremo e daremo il massimo fino alla fine della stagione anche per giocare al meglio i playoff.  La coppa italia è lontana, lì abbiamo fatto bene, a giugno ci ricorderemo dello straordinario traguardo ma ora non dobbiamo pensarci. Ci servirà un grandissimo approccio e motivazione per i playoff. Ogni partita è una finale, sono tutte finali dal 12 ottobre in avanti, sono lontano dalla filosofia che la partita dopo è sempre più importante perchè vuol dire che quelle precedenti non lo erano. Durante la stagione abbiamo avuto fasi di Up e Down ma siamo maturati, vogliamo uniformare il nostro rendimento in vista dei playoff. La squadra ha margini di crescita mentali e fisici, nelle ultime 3 settimane abbiamo fatte 3 vittorie e sono sicuro che ce ne saranno altre”.

Si passa a parlare dell’impegno a Trapani contro Capo D’Orlando: “Sabato con Basile e Soragna ci saranno grandi baci e abbracci prima e a fine gara, Loro arrivano da 4 sconfitte consecutive e vogliono riprendersi e poi ci saranno Henry e Campbell che saranno motivatissimi a fare bene contro di noi per ovvi motivi, Partita difficile come sempre, in trasferta, poi avranno grande voglia di vendetta e di rivalsa. Sono salvi ma manca la matematica, partita ostica”.

Basile ha dichiarato che quello di oggi non è più il basket di un tempo: “Quelli della mia generazione hanno sempre voglia di misurarsi e sempre al massimo livello possibile. Penso che dobbiamo avere grande elasticità su specifici argomenti. Il basket oggi è diverso, rispetto 10-15 anni fa ma anche 7 anni fa,  perchè è diversa la materia prima, l’approccio e la mentalità. Lontano dai valori con cui siamo cresciuti. Ma è inutile fare i romantici e vivere nel passato la diversità serve per arricchirsi. La differenza di oggi è la differenza economica che abbassa la qualità”. Interviene poi coach Bucchi:  “Quando entravo nel 99 in palestra a Treviso trovavo Bullo che già lavorava con la palla prima dell’allenamento. E’ questioni di modi e atteggiamento e ancora oggi lo vedo fare e continua con la stessa intensità. L’età conta ma di sicuro c’è la voglia, l’esperienza e la grande passione per questo sport. Quando sta bene si ferma sempre dopo l’allenamento e ne ho visti in pochi in carriera. Sicuramente questo è uno dei motivi perchè sta ancora qui. Come lui Basile, Soragna etc sono tutti giocatori che hanno qualcosa dentro”.

Qui a Brindisi anche il prossimo anno? “Terzo anno Brindisi spero che qualcuno me lo chieda. Sarei contento di rimanere, sono 2 anni di vita a brindisi dove sto e sono stato bene. Mi piacerebbe rimanere”. Della stessa idea coach Bucchi: “In un gruppo così eterogeneo Bullo penso faccia sempre bene averlo“.

 

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Massimo Bulleri: “Obiettivo 5° posto e giocare dei gran playoff. Mi piacerebbe rimanere a Brindisi”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti