Mercato: Andrea Zerini decide il suo futuro. Si valuta Eric Lombardi

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 1006 visualizzazioni

Andrea Zerini è conteso tra Enel Basket Brindisi e l’Openjobmetis Varese. Oggi è attesa la risposta dell’ala di Firenze che ha sul tavolo 2 offerte: il rinnovo con la società Pugliese (sarebbe il 5° anno consecutivo, così come coach Piero Bucchi) e l’offerta proposta dalla società allenata dall’ex  Brindisi coach Paolo Moretti.
L’Openjobmetis Varese offre al giocatore un contratto pluriennale a cifre superiori rispetto l’offerta dell’Enel Brindisi, secondo quanto scritto da “La Prealpina”. In Lombardia “Zero” farebbe il cambio dei lunghi Giancarlo Ferrero (accostato a Brindisi) e Lorenzo Molinaro (vicino alla firma).
La società del Presidente Marino, nonostante a Giugno avesse prima dichiarato di volerlo trattenere e successivamente che dopo 4 anni di permanenza a Brindisi fosse in partenza, nelle ultime ore pare sia riuscita a raggiungere un’intesa. L’Enel Brindisi anche se un contratto a cifre più basse rispetto l’offerta di Varese, offrirebbe al giocatore la vetrina dell’EuroCup oltre l’amore di una piazza intera. Entro questa sera si saprà meglio del suo futuro.

Eric LombardiIntanto l’Enel Brindisi valuta Eric Lombardi. L’ala, nata il 1° febbraio 1993 a Torino, è un prodotto delle giovanili della Pallacanestro Biella ed è ha esordito in prima squadra nella Serie A 2011/12. Nella stagione 2012/13 passa in prestito al Basket Brescia Leonessa mentre nelle ultime 2 stagioni è ritornato alla casa madre. Nella stagione appena terminata ha viaggiato con le medie di 8.3 punti, 4.2 rimbalzi, 0.5 stoppate e 1.5 assist in regular season (25 minuti di media in 26 gare giocate) mentre nei playoff con 8 punti, 7.3 rimbalzi, 0.7 stoppate e 0.9 assist (7 gare). Inoltre ha partecipato al All Star Game dove ha vinto la gara delle schiacciate. Nel 2013 ha vinto l’Oro negli Europei Under 20 in Estonia con la maglia delle Nazionale.

Nei giorni scorsi sono stati accostati a Brindisi vari nomi, ecco le ultime novità: Jeff Xavier sembra destinato all’Upea Capo D’Orlando, Jevohn Sheperd si è avvicinato a all’AcquaVitasnella Cantù, Jonte Flowers ha firmato con la Fortitudo Bologna in A2 mentre Josh Selby è conteso tra la Usak Sportif (Turchia) e la Vanoli Cremona.

Mychel ThompsonSembra invece sempre più forte l’interesse per Mychel Thompson. Il fratello di Klay neo-campione NBA con i Golden State Warriors, gioca nel ruolo di ala piccola. Nato il 1° Giugno 1988 a Portland (Oregon, USA) è in possesso anche di passaporto giamaicano (cotonou). Rispetto al fratello minore, Mychel dopo l’esperienza al college (Popperdine Waves: 11.4 punti, 4.3 rimbalzi e 1.6 assist di media nei 4 anni in NCAA) non è riuscito a strappare un contratto NBA. Dal 2011 così gioca costantemente in NBA D-League. Prima con gli Erie BayHakws, poi con gli Sioux Falls Skyforce ed infine con i Santa Cruz Warriors dove quest anno ha vinto il titolo (14.2 punti, 3.4 rimbalzi, 2.1 assist e 1.2 palloni rubati in 30.1 minuti di utilizzo). Nel primo anno con gli Erie, fu chiamato dai Cleveland Cavaliers (con i quali aveva giocato la pre-season) il 9 Dicembre 2011. Dopo 5 gare in NBA, 3 in starting five, e 3.6 punti, 1 rimbalzo e 1.4 assist di media in 18 minuti fu rimandato agli Erie BayHawks nel Febbraio del 2012.

Ulteriori novità inoltre sono attese dalla NBA Summer League, dove ieri con i San Antonio Spurs ha esordito Marcus Denmon. Per l’ex Brindisi 0 punti (0/3 dal campo) e 1 rimbalzo in 13.2 minuti sul campo. Nei prossimi giorni parteciperanno anche Elston Turner, Micheal Eric e il nuovo acquisto Durand Scott.

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Mercato: Andrea Zerini decide il suo futuro. Si valuta Eric Lombardi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti