Nazionale, coach Marco Esposito: “Soddisfatto per la chiamata. Dobbiamo centrare l’obiettivo Olimpiadi”

Condivisioni

Coach Marco Esposito, assistant coach dell’Enel Brindisi dalla stagione 2014/15 e membro dello staff dalla nazionale italiana dal 2013, commenta così la chiamata di coach Ettore Messina:

“Sono concentrato, nonché soddisfatto per la chiamata. Inizio quest’avventura con lo spirito giusto, ma non nascondo un pizzico di tensione e di ansia visto che vado a lavorare a stretto contatto con un allenatore del calibro di Ettore Messina. Del resto, i risultati parlano per lui. Dobbiamo centrare l’obiettivo: non esistono scuse. È una nazionale in crescita. Avere poi la possibilità di giocarci la qualificazione davanti alla nostra gente significa tanto; da una carica in più. Sicuramente serviranno lucidità e freddezza, perché le partite secche vengono decise dagli episodi. Cosa fondamentale sarà non sottovalutare gli avversari, chiunque esso sia”.

Capitolo Enel Brindisi: “Dopo nove anni passati a Milano, forse il primo anno ci ho messo un po’ per riabituarmi ai ritmi di una città più piccola. Sicuramente è gratificante poter lavorare per la New Basket e mettere piede giornalmente all’interno di un PalaPentassuglia che ha visto sbocciare il mio amore verso la pallacanestro. E qui voglio continuare a crescere. Piero Bucchi ha svolto a Brindisi un gran lavoro. Ma ogni coach è diverso dagli altri e porta sempre con se qualcosa di nuovo ed originale. Meo Sacchetti sarà capace di farsi apprezzare dai tifosi biancazzurri, regalandogli le gioie e le soddisfazioni che meritano”.

Marco Esposito dovrebbe essere confermato anche per la prossima stagione nello staff brindisino.

Fonte: Il Nuovo Quotidiano di Puglia

Commenti

commenta

Andrea Romano
About Andrea Romano 2256 Articles
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Refresh

*