
Questo articolo ha avuto 1820 visualizzazioni
La New Basket Brindisi potrebbe avere presto due importanti nuovi sponsor (fonte: Brindisi Report). La società del Presidente Nando Marino infatti pare in contatto con due grosse aziende a livello nazionale e nei prossimi giorni potrebbero arrivare i comunicati ufficiali ad annunciare il buon esito delle trattative.
Per quanto riguarda il mercato il numero 1 di Contrada Masseriola ha confermato il nuovo interesse per il brindisino Marco Giuri (6.5 punti, 2.9 rimbalzi e 3.5 assist di media), in uscita da Caserta dopo le note vicende, e per Mirza Alibegovic (7.8 punti, 2 rimbalzi e 1 assist di media), in uscita invece dalla Fiat Torino. Entrambi i giocatori sono ex Brindisi ma è chiaro che arriverà solo uno dei due profili. Nelle ultime ore pare inoltre che l’Enel Brindisi stia trattando un altro ex bianco-azzurro ma per il momento il nome rimane top secret.
Caso Jordan Taylor: il playmaker ex Virtus Roma era ad un passo per essere un nuovo giocatore della NBB. C’era l’accordo di massima tra le due parti e mancavano solo le firme per rendere ufficiale l’acquisto del play classe 1989. Lo stesso Marino ha confermato che la trattativa era reale ma non conclusa (sempre su Brindisi Report) ma nella tarda serata di lunedì 18 Luglio Sportando ha annunciato che la trattativa era saltata per motivi poco chiari. Al momento non ci sono comunicati ufficiali a riguardo e quindi la pista Jordan Taylor potrebbe essere ancora in piedi.
Secondo “Spicchi D’Arancia”, il mancato arrivo di Taylor ha fatto sì che Brindisi accelerasse sulla point guard Marcus Keene. Il miglior marcatore NCAA della passata stagione con Central Michigan (29.9 punti, 4.5 rimbalzi e 4.9 assist di media) ha disputato un’ottima NBA Summer League con i Washington Wizard così come l’ala piccola Peter Jok. Il 23 sudanese in uscita da Iowa (19.9 punti, 2.6 assist e 5.6 rimbalzi di media nell’anno da senior) ha come Marcus Keene molti occhi puntati addosso dopo il torneo di Las Vegas (9.0 punti e 1.7 rimbalzi di media con i New Orleans Pelicans).
Altro nome accostato alla New Basket Brindisi è quello di Deron Washington (13.2 punti, 8.5 rimbalzi e 2.3 assist di media). L’ex Torino ha però richieste economiche importanti e tanti estimatori in Italia ed in Europa.
Commenti
commenta
Leave a Reply