Pagelle: EA7 Emporio Armani Milano-Enel Brindisi

Condivisioni

Le pagelle ai giocatori dell’Enel Basket Brindisi, a cura de “La Stella del Sud-Basket Brindisi”

Durand Scott 8,5: ha preso veramente tante botte, ha sputato sangue sin dal primo minuto sul parquet, i falli erano l’unico modo per fermarlo (13 subiti lo testimoniano). Finchè alla sua squadra non sono iniziate a mancare le energie ha tenuto in gioco Brindisi con le sue percussioni e tanti liberi messi a segno, oltre a stabilire il suo record di ben 7 palle recuperate in difesa, che compensano i meno rimbalzi del solito anche per mancanza di cm al cospetto dei milanesi. Chiude con 17 punti e ben 25 di valutazione. Incontenibile.

Phil Goss 7,5: sembra ormai evidente che certe partite esaltano “il professore”. Sacchetti lo sceglie in quintetto non a caso, e lui detta i tempi di gioco con la tranquillità di chi sa ciò che fa. In una fase della gara va anche on-fire segnando 3 bombe consecutive che costringono i locali a rinviare ogni velleità di fuga. Esce per 5 falli e forse per un miracolo nel finale c’era bisogno anche di lui. Sapiente.

Robert Carter Jr 7+: nella prima parte di gara è l’unico che trova in canestro con continuità, spalle a canestro è davvero difficile da marcare. Da lontano fa 1 su 4 ma i suoi non sono tiri forzati, mentre paga pesantemente a rimbalzo (solo uno a referto). Cerca i compagni e si fa cercare, risultato anche una valida alternativa a M’Baye quando c’è da affidarsi all’isolamento. 19 punti con 7/11 da 2. Scorer.

Amath M’Baye 7+: anche lui come il già citato Scott di botte ne prende parecchie, ma almeno ne dà altrettante! I suoi corpo a corpo con Radulijca e Mclean meriterebbero un biglietto a parte: braccia, mani, gomiti e cattive maniere sotto canestro per il predominio del pitturato, battaglia dal quale ne esce sconfitto con onore subendo 5 falli, prendendo 6 rimbalzi e piazzando 2 poderose stoppate su due colossi come Radulijca e Sanders. Non è il mattatore di sempre, con dei dirimpettai così non lo si poteva certo pretendere. Guerriero.

Marco Spanghero 7: torna in palla il buon Marco, giocando ottimamente i suoi 19 minuti in campo. Attento nell’amministrare i possessi e letale nelle occasioni che gli capitano per tirare sparando un bel 2/2 dall’arco. Aggiunge un assist e tanta buona volontà. Ritrovato.

Danny Agbelese 6,5: finalmente una bella risposta anche da Danny! 12’ in campo, dove raccoglie ben 5 rimbalzi e si fa trovare pronto quando i compagni lo cercano per i giochi a due, realizzando 4 punti e subendo 2 falli. Sveglio.

Marco Cardillo 6,5: anche lui come i compagni soffre molto la fisicità degli avversari, Sanders in primis, ma non ha vita facile nemmeno con Pascolo o Abass. 15’ minuti come sempre di sacrificio in cui non manca mai di tuffarsi su ogni palla vagante o pizzicare i passaggi qua e là. Nel finale trova anche 4 punti che condiscono sempre bene. Generoso.

Nic Moore 6+: se non fosse per i tatuaggi e l’evidente valore tecnico, qualcuno in mezzo ai giganti dell’Olimpia avrebbe potuto dire “togliete dal campo quel bambino”. Scherzi a parte, è discreto in fase di impostazione ma fatica tanto a contenere gli esterni avversari, che gli rifilano almeno 15-20 cm ciascuno. Non in grande giornata al tiro, ci prova comunque nel finale a tenere aperta la gara con la sua arma più pericolosa ma senza successo. Oscurato.

Coach Meo Sacchetti 7: Affrontare Milano con rotazioni così corte è già di per sé una sfida da eroi, arrivare all’inizio dell’ultimo quarto sotto di un solo punto sembrava utopia, e invece Meo ha trovato in modo di opporsi come meglio poteva contro la corazzata tecnica e fisica milanese, trovando nei suoi una voglia di correre e aiutarsi in campo che nel futuro potrà fare la differenza. Alchimista.

Vota l’MVP del mese di Dicembre, clicca qui

Foto: Studio Tasco per New Basket Brindisi

Commenti

commenta

About the Author

Foto del profilo di Simone Silvestro
Simone Silvestro
Brindisino, classe 1993. Da 10 anni seguo con passione il percorso dell'Enel Basket Brindisi e coltivo il mio interesse raccontando le vicende della squadra della mia città. Dal dicembre 2016 collaboro con la trasmissione radiofonica "Riccio Basket" in onda su Radio Ciccio Riccio nel ruolo di bordocampista.

Be the first to comment on "Pagelle: EA7 Emporio Armani Milano-Enel Brindisi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti