Pagelle: Germani Brescia-Enel Brindisi

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 501 visualizzazioni

Le pagelle ai giocatori dell’Enel Basket Brindisi, a cura de “La Stella del Sud-Basket Brindisi”

Phil Goss 8: con Nic Moore ko, la regia è quasi totalmente affidata alla guardia di Chicago, che per la verità non inizia nel migliore dei modi la partita: scelte affrettate, impreciso al tiro e 3 palle perse. Nel secondo quarto si sblocca nel punteggio ma è nel terzo che fa la differenza: nel momento in cui i padroni casa stavano spostando dalla loro parte l’inerzia della gara spara 3 bombe consecutive che ricacciano i fantasmi e fanno impazzire i centinaia di brindisini in trasferta. Lo score finale vanta 25 punti con 8/13 al tiro e 4 falli subiti. Trascinatore.

Durand Scott 8: difficile contenerlo quando oltre ad essere immarcabile nelle penetrazione becca anche la serata giusta nel tiro da fuori! 4 su 6 dall’arco è un numero che vale tutti punti pesantissimi piazzati sempre nel momento di maggior bisogno. Energia da vendere con la quale conquista anche 5 rimbalzi e serve 5 assist. Esplosivo.

Robert Carter jr 7,5: dà l’impressione di essere evanescente nella prima parte di gara dove non lo si vede praticamente mai in attacco, ma dove conquista comunque ben 7 rimbalzi. Nella seconda fa valere la sua prestanza fisica contro il più leggero Berggren (ben 4 falli subiti) ed è estremamente concreto (4/4 da 2). 12+11 rimbalzi sono le cifre che gli regalano una bella doppia doppia in soli 20’ di utilizzo. Cinico.

Amath M’Baye 7,5: il suo più grande merito di questa sera, oltre ai punti (21) che non mancano mai, è quello di aver “domato” Marcus Landry tenendolo a soli 10 punti (5/15 dal campo) contro i suoi 20 e passa abituali. In attacco trasforma tiri di pregevole fattura ad altissime percentuali (69% totale) e dispensa spazi dialogando con i piccoli. Chirurgico.

Marco Spanghero 6,5: oggi era chiamato a dare qualcosa in più del solito. Non parte molto bene, cadendo nei soliti errori come il palleggio esasperato; poi si concentra di più e svolge con diligenza il lavoro ordinato da Sacchetti. Trova anche la possibilità di esibire il suo ottimo tiro da 3 punti punendo i lombardi in 2 occasioni su 4 e di fornire ben 3 assist ai compagni. Generoso.

Kris Joseph 6: a tratti è un po’ impacciato, quasi più timoroso delle prime uscite dei contatti fisici, mentre in alcuni momenti è letale. Il feeling con il canestro è comunque buono (8 punti con 3/6 dal campo) ma sembra che manchi un po’ di cattiveria agonistica che se arrivasse lo farebbe diventare un vero mastino. A mezzo servizio.

Marco Cardillo 6: 14’ di ordinaria amministrazione per il capitano, che spende 2 buoni falli e si prende con mestiere il classico sfondamento del navigato difensore d’esperienza. Operaio.

Blaz Mesicek 5,5: stare fuori dalle rotazioni e rientrare nel momento di necessità non è facile mentalmente per nessuno, ancor di più per un ragazzo appena 19enne. Lui sà di avere la fiducia di coach e staff ma forse proprio per questo il timore di sbagliare si manifesta in lui proprio dalle poche iniziative prese oltre al lavoro ordinario da comprimario. Solo 2 tiri presi nell’intera partita (e il suo potenziale offensivo è enorme), errori ai liberi (che invece tira normalmente molto bene) e qualche timore reverenziale di troppo. Rimandato.

Danny Agbelese 5,5: 14’ in cui si vede molto poco. Fa a sgomitate sotto canestro ma raccoglie comunque un magro bottino di 3 rimbalzi. Mal assistito, non incide in nessun modo in attacco mentre è appena sufficiente in difesa. Eclissato.

Coach Meo Sacchetti 7: designa gli uomini giusti per arginare il maggior marcatore Landry e lavora soprattutto sull’evitare regali come avvenuto nel secondo quarto con le tante palle perse. L’attacco della zona è facilitato dalla buona serata al tiro dei suoi uomini mentre nel finale riesce questa volta a tenere alta la concentrazione fino all’ultimo possesso, riuscendo anche a ribaltare inaspettatamente la differenza canestri. Serafico.

Foto: Lega Basket

E’ iniziato il sondaggio per votare l’MVP del mese di Marzo (scadenza 28 Marzo). Puoi iniziare a votare il miglior giocatore del mese. Ti ricordiamo che hai 3 voti da poter utilizzare.

MVP Marzo 2017 - Chi è l'MVP del mese di Marzo?

View Results

Loading ... Loading ...
The following two tabs change content below.

Simone Silvestro

Brindisino, classe 1993. Da 10 anni seguo con passione il percorso dell'Enel Basket Brindisi e coltivo il mio interesse raccontando le vicende della squadra della mia città. Dal dicembre 2016 collaboro con la trasmissione radiofonica "Riccio Basket" in onda su Radio Ciccio Riccio nel ruolo di bordocampista.

Commenti

commenta

Simone Silvestro

Brindisino, classe 1993. Da 10 anni seguo con passione il percorso dell'Enel Basket Brindisi e coltivo il mio interesse raccontando le vicende della squadra della mia città. Dal dicembre 2016 collaboro con la trasmissione radiofonica "Riccio Basket" in onda su Radio Ciccio Riccio nel ruolo di bordocampista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Refresh

*

}