Pagelle: Openjobmetis Varese-Enel Basket Brindisi

Le pagelle ai giocatori dell’Enel Basket Brindisi, a cura de “La Stella Del Sud – Basket Brindisi”

James Mays 8: “Mr. Everywhere”, “Mr. Double-Double”, “Big foot” (così lo chiama coach Michelutti) insomma chiamatelo come volete ma il risultato è che il pivot centrafricano è l’uomo più decisivo anche contro Varese. Nel primo quarto parte bene e porta in vantaggio l’Enel mentre nel 4° quarto aumenta lo scarto a favore di Brindisi e chiude i giochi. Al PalaWhrilpool chiude ancora in doppia-doppia, con 23 punti (tirando con il 64.3% da 2 e l’83.3% dalla lunetta) e 14 rimbalzi che valgono la 5° doppia-doppia consecutiva, la 6° nelle ultime 7 gare e la 11° totale in Italia. Mette a referto anche 1 stoppata, 2 recuperate, 1 assist. MVP con 36 di valutazione finale.

Marcus Denmon 8: Contro Cantù solo nel finale risultò decisivo ma contro Varese lo Spursino è l’uomo che per primo da una spallata alla partita. Nel secondo quarto mette dentro 2 bombe consecutive che valgono prima il +4 e poi il +7. Nel 2° tempo invece regala il +9 mentre nel finale dalla lunetta firma l’82-93 finale. Chiude con 29 punti (3/6 da 2, 5/12 da 3 e 8/9 dalla lunetta), 3 rimbalzi, 2 recuperate, 1 assist e 24 di valutazione finale.

Andrea Zerini 7: In settimana sembrava in forma e la gara del PalaWhirlpool ha dato la conferma. 8 punti con 1/1 da 2, 1/2 da 3 e 3/3 dalla lunetta. Punti che valgono il +9 nel 3° quarto e il +13 nell’ultimo quarto quando l’Enel inizia dilagare. L’ala di Firenze decisivo anche nel finale di 3° quarto quando stoppa Eric Maynor che poteva portare in vantaggio Varese per 68-67. Per “Zero” anche 3 rimbalzi e +17 di plus minus (il 2° più alto di squadra)

Jacob Pullen 6,5: Rischia di terminare la gara anzitempo a causa dei falli commessi (4) e con Bulleri non a disposizione poteva essere un fattore a favore di Varese. Dopo la panchina forzata però quando rientra nell’ultimo quarto è uno degli artefici del +13 e della vittoria finale. 14 punti (4/4 da 2 e 2/6 da 3), 2 rimbalzi, 4 assist, 9 di valutazione e 18 di plus minus (il più alto di squadra) per il playmaker.

Elston Turner 6+: Nel 1° quarto fa la differenza poi si spegne sino alla tripla del 3° quarto che vale il +7. A fine gara saranno 9 i punti per E.T. ma con 3/5 da 2 e un misero 1/5 da 3. Per lui anche 3 rimbalzi e 1 assist e 17 di plus minus.

Demonte Harper 6: Con Pullen fuori, coach Bucchi si affida al prodotto di Morehead State. Decisivo più in difesa, con 2 recuperate e 3 rimbalzi, che in attacco dove chiude solo con 2 punti. Come al solito il lavoro sporco non entra nelle statistiche di Lega.

Micheal Eric 6-: Nel 1° tempo non sfigura e regala il vantaggio all’Enel dalla lunetta nel finale di 1° quarto e una stoppatona su Jefferson. Nel 2° cala e commette qualche errore di troppo. In 9 minuti sul parquet chiude con 5 punti, 4 rimbalzi e 10 di valutazione finale.

Delroy James 5: Terza gara consecutiva che termina la gara con 5 falli commessi. Contro Cantù sembrava aver dato comunque segnali di ripresa ma a Varese chiude con solo 3 punti tirando con l’1/5 dal campo. Per “The Lion King”, che non chiude in doppia cifra da 5 gare consecutive, anche 4 rimbalzi e 5 assist. Proprio gli assist sono la nota positiva per James, tutti di rara bellezza.

David Cournooh 5: 12 minuti in campo dove però non si nota molto se non per una stoppata e 1 assist. Chiude con 0 punti, 1 persa, -3 di valutazione e -11 di plus minus.

Foto: Web

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 inoltre ho collaborato con BasketUniverso.it.
Andrea Romano

Ultimi post di Andrea Romano (vedi tutti)

0 comments
  Livefyre
  • Get Livefyre
  • FAQ