Pagelle: Pasta Reggia Caserta-Enel Brindisi

Foto: Vito Massagli
Condivisioni

Le pagelle ai giocatori dell’Enel Basket Brindisi, a cura de “La Stella del Sud-Basket Brindisi”

Nic Moore 7+: nei primi due quarti è un trascinatore assoluto con un implacabile tiro al bersaglio che lo premia con un fantastico 5/6 da 3 a metà tempo. Nella seconda parte invece cala vistosamente (solo 2 punti in totale) forse anche al livello fisico (31’ in campo) e non prende più quei tiri estemporanei che hanno caratterizzato il suo primo tempo. Mette in ritmo i compagni (5 assist) e cerca sempre di inventare servendo sotto canestro i lunghi e giocando con i penetra e scarica. Raccoglie anche 7 rimbalzi, “dall’alto” dei suoi 175 cm. Folletto.

Robert Carter 7-: solita partita di sostanza e punti sotto le plance per Robert che parte dalla panchina ma impatta comunque il match molto positivamente giocando bene spalle a canestro e trovando punti con un ottimo 67% dal campo. Alla fine saranno 15 con 5 rimbalzi. Resta rivedibile in difesa dove Watt fa un po’ quello che gli pare nonostante i tanti minuti nelle gambe. Realizzatore distratto.

Samardo Samuels 6,5: la sua non è una partita perfetta, ma la presenza è comunque una spina nel fianco per i lunghi casertani. Sempre pericoloso anche se non sempre concreto quando gioca spalle a canestro e fa 10 punti con 8 rimbalzi in 21 minuti. Più attento nella gestione dei falli mentre in difesa paga anche lui tanto a un Watt che trova una giornata da fuoriclasse vero. Massiccio.

Amath M’Baye 6: 13 punti, ma anche lui tremendamente male in difesa dove non riesce ad arginare la mobilità di Putney e Diawara. Aggiunge anche 6 rimbalzi ma manca nei minuti decisivi. Molle.

Phil Goss 6-: c’è sacrificio in difesa, il che sfocia inevitabilmente nel renderlo meno lucido in attacco, dove non riesce a imporsi come vorrebbe pur segnando 13 punti (6 dei quali però a cronometro fermo). Qualche palla persa di troppo e cattiva intesa con i compagni non solo per colpa sua, che cerca comunque di scuotere i suoi in più momenti. Isolato.

Blaz Mesicek 6-: rigettato nella mischia per il forfait di Durand Scott Sacchetti lo fa partire in quintetto per riprendere subito confidenza con il campo e lui inizia discretamente anche se in un paio di occasioni non è perfetto nelle scelte offensive. Non bene in difesa come tutti i compagni mentre in attacco prende buoni tiri realizzando 5 punti. Impaurito.

Marco Cardillo 5,5: 10 minuti non semplici di corsa, difesa e sacrificio. Paga parecchio al livello fisico a quasi tutti i suoi dirimpettai e nei suoi minuti in campo il piglio dei compagni non cambia. Probabilmente c’era bisogno del suo carattere sin dall’inizio come successo in qualche occasione. Sacrificato.

Marco Spanghero 5: sembrava un altro giocatore rispetto a quello visto a Milano. Entra in campo e perde 2 palloni tanto banali da far perdere ritmo e concentrazione a tutto l’attacco. Mai pericoloso, mediocre in difesa. 13’ in campo per un eloquente -8 di plus/minus. Smarrito.

Kris Joseph 4,5: una partita del tutto in ombra per Kris che resta in campo ben 26 minuti facendo il minimo in difesa e facendo quasi dimenticare della sua presenza in attacco. Fa 1/3 dall’arco ma non è mai nel vivo dell’azione e non trova punti né dall’area né a cronometro fermo. Manca il coraggio, mancano le botte, mancano le iniziative. 6 rimbalzi e 3 palle perse completano un tabellino scadente. Latitante.

Coach Meo Sacchetti 5-: partita tecnicamente discreta in attacco, fatta eccezione per l’ultimo quarto, mentre la difesa non ha l’ombra dell’intensità e della voglia vista contro Milano. Il più grande errore però ancora una volta è non essere riuscito a trasmettere ai suoi l’importanza della partita che dovevano affrontare dato che l’approccio è “imbarazzante” (sue parole) e durante la partita non arriva mai la scossa per dare un colpo di coda che doveva scoraggiare e far uscire dalla partita una squadra che non si giocava nulla, a differenza di Brindisi. E’ molto lucido in conferenza stampa nel riconoscere questo clamoroso errore di cui sono colpevoli tanto i giocatori quanto lui stesso. Confuso.

Potete iniziare a votare l’MVP del mesi di Aprile: 3 voti a disposizione ma attenzione una volta utilizzati non potrete più cambiare il vostro voto.

MVP Aprile 2017 - Chi è l'MVP del mese di Aprile

View Results

Loading ... Loading ...

Commenti

commenta

About the Author

Foto del profilo di Simone Silvestro
Simone Silvestro
Brindisino, classe 1993. Da 10 anni seguo con passione il percorso dell'Enel Basket Brindisi e coltivo il mio interesse raccontando le vicende della squadra della mia città. Dal dicembre 2016 collaboro con la trasmissione radiofonica "Riccio Basket" in onda su Radio Ciccio Riccio nel ruolo di bordocampista.

Be the first to comment on "Pagelle: Pasta Reggia Caserta-Enel Brindisi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti