Pagelle: Vanoli Cremona-Enel Brindisi

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 677 visualizzazioni

La pagelle ai giocatori dell’Enel Basket Brindisi, a cura de “La Stella del Sud – Basket Brindisi”

Adrian Banks 7,5: oggi si giocava il titolo di miglior realizzatore del campionato, e nell’ultimo quarto si è visto. Per il resto della partita solita tenacia da trascinatore, anche se deve vedersela con un Mcgee che fa davvero sentire il suo fiato sul collo non dandogli comunque mai la possibilità di prendere tiri facili. Nel finale precipitano le percentuali alla ricerca di punti ma ci poteva stare. Completa con 22 punti, 3 rubate, un assist e 2 rimbalzi quella che probabilmente è la sua miglior stagione in Italia. Affamato.

Ovie Soko 7: la prima (e purtroppo ultima del campionato!) partita davvero positiva per lui. Non è impiegato moltissimo (12’) ma si fa sentire con la sua massiccia presenza nel pitturato. Strappa 2 rimbalzi ma ne fa prendere almeno altri 4-5 con possenti tagliafuori. Si conferma non essere un tiratore nato, ma guai a lasciargli lo spazio per il primo tempo. Chiude con 10 punti dopo tante sportellate. Combattivo.

Oderah Anosike 7: a contare i suoi rimbalzi si perde il conto: sono ben 17!! Una presenza imponente, anche oggi non prolifico in attacco, ma comunque sempre pronto a innescare il tiro dei compagni (3 assist a referto per lui). Il suo lavoro è irrinunciabile, anche se a volte si incarta spalle a canestro perdendo qualche palla di troppo. Impegnato.

Andrea Zerini 6,5: Cusin e Washington lo fanno ubriacare solo nel finale, lui mette in campo come sempre tutta la sua grinta e foga al servizio della squadra. Non trova conclusioni da vicino ma è letale da lontano. Gestisce bene i suoi falli e occupa discretamente anche la sua posizione secondaria da centro. Servizievole.

Durand Scott 6,5: segna 8 punti con percentuali un po’ più basse del solito. Viene contenuto molto bene dai suoi diretti avversari che raramente gli concedono spazio per le entrate. 2 assist e 2 rimbalzi condiscono la prova ma continua a perdere qualche pallone di troppo. Distratto.

Alexander Harris 6: 12’ in cui si limita svolgere il compitino, senza nessuna iniziativa di troppo e prendendosi solo 2 tiri. Un assist e un rimbalzo, per il resto si confonde nella mischia. Nascosto.

David Cournooh 6-: si vede molto poco a dir la verità, ma lavora sempre per la squadra. Non è preciso al tiro e non insiste troppo, limitandosi a mettere i compagni nelle migliori condizioni per esprimersi. 2 rimbalzi e una bella rubata per un contropiede veloce ma poco altro. Eclissato.

Marco Cardillo 5,5: 10’ a prendere (e menare) botte a Cusin, Biligha e Dragovic, una giornata davvero tosta. Meno intelligente del solito la gestione dei falli e in un paio di occasioni pasticcia con la palla in mano perdendo 2 possessi. Soffocato.

Nemanja Milosevic 5,5: lotta come può, più con i suoi limiti tecnici che con gli avversari, in difesa mette molta energia ma non trova niente di meglio che un paio di falli (neanche ben spesi…). 2 punti, 3 rimbalzi e un assist. Umile.

Obadiah Trotter 5: 9’ in campo dove è impalpabile. Un assist e niente altro. Non un tiro, non un entrata, nessun segnale di presenza. Chi l’ha visto?

Coach Piero Bucchi 6,5: la preparazione e la gestione della partita è stata perfetta fino alla fine del terzo quarto, quando poi le motivazioni sono venute meno e la squadra ha mollato nel finale. Non devono affatto ingannare i 15 punti incassati, frutto solo del garbage time. Ha provato a chiudere la sua esperienza nel migliore dei modi, cedendo solo alla maggior fame di Cremona.

Foto: Enel Brindisi

The following two tabs change content below.

Simone Silvestro

Brindisino, classe 1993. Da 10 anni seguo con passione il percorso dell'Enel Basket Brindisi e coltivo il mio interesse raccontando le vicende della squadra della mia città. Dal dicembre 2016 collaboro con la trasmissione radiofonica "Riccio Basket" in onda su Radio Ciccio Riccio nel ruolo di bordocampista.

Ultimi post di Simone Silvestro (vedi tutti)

Commenti

commenta

Simone Silvestro

Brindisino, classe 1993. Da 10 anni seguo con passione il percorso dell'Enel Basket Brindisi e coltivo il mio interesse raccontando le vicende della squadra della mia città. Dal dicembre 2016 collaboro con la trasmissione radiofonica "Riccio Basket" in onda su Radio Ciccio Riccio nel ruolo di bordocampista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Refresh

*

}