Presidente Marino: “Mays è un problema serio”. Coach Bucchi: “Facciamo fatica ad allenarci”

Questo articolo ha avuto 1518 visualizzazioni

Queste le dichiarazioni del Presidente Nando Marino e di coach Piero Bucchi ai microfoni di Terzo Tempo, nel post partita di Enel Basket Brindisi-Pasta Reggia Caserta (clicca qui per il recap).

Presidente Nando Marino: “Bravo Esposito e la società che ha messo mano al portafoglio e oggi abbiamo visto che giocatori ha messo in campo Caserta. Dobbiamo fare i complimenti a Ivanov, un gran bel giocatore. Non dobbiamo dimenticare che Ivanov è andato via solo perchè noi avevamo deciso di investire su Simmons. Chiedo però a Mays di rivedersi la partita e di vedere con quale grinta e con quale rabbia agonistica vanno affrontato queste partite. Mays è un problema serio, sono molto amareggiato. A Caserta si è fatto male e poi non si è più ripreso. Ho paura che soffriremo tanto e ho paura che lui sia un giocatore che atleticamente, forse, non è un giocatore che può competere a questi livelli se non per pochi momenti e poche partite. Mi auguro di sbagliare. Spero che il preparatore e che Piero lo possano rimettere in campo perchè oggi l’ho visto passeggiare ed è stato davvero imbarazzante. Avevamo degli infortuni, l’influenza che ci sta massacrando ma a me non è piaciuto l’atteggiamento e il modo con cui ci siamo approcciati. Se avessimo messo la grinta, l’atletismo e la voglia di vincere di Caserta staremmo commentando un’altra partita, era una partita da portare a casa. 
Dobbiamo vivere tranquillamente questo periodo, sappiamo i problemi e gli errori e andremo a lavorare per far si che vengano migliorati. Il nostro obiettivo sono i playoff e ci siamo, rimaniamo tranquilli. Lo sport è questo”.

Coach Piero Bucchi: “E’ una sconfitta che fa male perchè arriva in casa davanti al proprio pubblico. La squadra non è un buon periodo, abbiamo avuto tanti problemi ma la squadra abbia dimostrato che ci abbia provato. Caserta non merita le ultime posizioni, con gli ultimi acquisti ora è una signora squadra. Dobbiamo lavorare molto in palestra, ma facciamo fatica perchè spesso non abbiamo i numeri per farlo. 
Quando giochi 2 volte a settimana c’è un dispendio di energie diverso e poi perchè c’è qualcuno che arriva da infortuni e non riesce ad allenarsi, vedi Mays, che non è il migliore visto ad inizio campionato ed in questo momento è un po’ appannato. 
Mays è fuori condizione così come Eric, che è un ragazzo giovane ed inesperto e di conseguenza non siamo quelli che volevamo in questo momento, ma non è una scusa. Entrambi fanno fatica ad allenarsi per dei problemi fisici. Bulleri non si è allenato tutta la settimana e onestamente non mi andava di spremere un giocatore di 37 anni, con un problema al ginocchio.
Con Sassari sarà complicata perchè ha ripreso fiducia, noi dobbiamo affrontare gara per gara come fosse l’ultima”.

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.
Andrea Romano

Ultimi post di Andrea Romano (vedi tutti)

  • Mercato: l’Enel Brindisi valuta il ritorno di Dejan Ivanov. - 28 novembre 2015
  • Mercato: l’Enel Brindisi ripensa a Eke Ibekwe dopo aver sondato Ronald Roberts - 5 novembre 2015
  • Eurocup – 4° Giornata, Grupp B |MHP Riesen Ludwigsburg-Enel Brindisi: 84-80 - 4 novembre 2015
  • Pagelle: Acqua Vitasnella Cantù – Enel Brindisi - 3 novembre 2015
  • VIDEO | Acqua Vitasnella Cantù-Enel Brindisi - 2 novembre 2015
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.