Presidente Nando Marino: “Il pivot sarà un giocatore di grande livello. Un tipo alla Lawal”

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 1292 visualizzazioni

Il Presidente Nando Marino, intervistato da “La Gazzetta Del Mezzogiorno”, parla dei nuovi acquisti e del pivot che l’Enel Brindisi ha messo nel mirino. 

Presidente Nando Marino, l’aveva immaginata proprio così:
“Non è ancora completa. Non la etichettiamo, non è la squadra di Marino, è la squadra che sta nascendo e che è il frutto della condivisione del lavoro svolto in equipe con lo staff tecnico. Comunque lo confesso: mi piace, ma aspetto di mettere a suo posto l’ultima tessere del nuovo puzzle”

L’identikit del giocatore che avvreste individuato potreste darlo?
“Bene, mettiamola così: se va come tutti speriamo, quello che arriverà sarà un giocatore di grande livello. Assicurerà tanta atleticità e allo stesso tempo grande fisicità. Poichè dovra alternarsi con Kenny Kadji, diciamo pure che sarà, se riusciremo nel nostro intento, un tipo alla Lawal”

Cio significa che Cedric Simmons…
“Voglio bene e sono grato a Simmons per quello che ha fatto per noi. Però, con dirigenti e tecnici abbiamo convenuto che i nostri impegni immediati ci porteranno a scontrarci presto anche a livello internazionale, oltre che con il campionato. Abbiamo bisogno, quindi, di farci trovare subito pronti per affrontare tutte le gare. Da qui la nostra decisione, che è collegiale, di ampliare il raggio di azione nel tentativo di innestare nel gruppo appena costruito, un elemento pronto a dar da subito il suo contributo“.

Avete già nel mirino il giocatore che va bene per la squadra?
“Ci sono un paio di nomi: guarda caso hanno entrambi le stesse caratteristiche. I nostri tecnici hanno gettato la rete. Aspettiamo e vediamo. Non abbiamo molta fretta, ma ci farebbe piacere definire presto l’organico e frarci trovare pronti per affrontare al meglio la nuova stagione”

Mancherebbe un altro giocatore italiano
“C’è chi pensa a tutto. Anche nello scovare il giocatore che completerà il reparto degli Italiani. Su questo non nutro alcuna preoccupazione. Il nostro GM sa come lavorare”.

Le va di parlare di Banks?
“Erano anni che avevo in mente di vederlo giocare con la canotta di Brindisi. Soo contento soprattutto perchè non appena gli abbiamo propsosto il nostro progetto ha subito accettato. E’ un giocatore importante che ha sempre fatto bene ovunque abia giocato. E’ molto motivato e ciò accresce la mia fiducia nel suo ingaggio”.

Invece Kajdi?
“E’ un grande giocatore, l’ho seguito con grande attenzione nel corso delle gare che Sassari ja disputto contro Milano e Reggio Emilia. Deve solo acquistare un pizzico di cattiveria”

Harris e Scott possono sembrare “seconde scelte”, ma di contro, sembra che siano degli ottimi atleti
“Vi posso assicurare che sia che Harris che Sott, non solo, sono due ottimi giocatori, ma metteranno un po’ d’imbarazzo nel coach quando dovrà compiere le scelte. Così come Milosevic. E’ una squadra che ora ha bisogno solo di lavorare per trovare la giusta alchimia”.

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.
Andrea Romano

Ultimi post di Andrea Romano (vedi tutti)

Commenti

commenta

Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Refresh

*

}