Presidente Nando Marino: “Le Final Eight ottimo risultato per il lavoro continuo della società. Enel? Ci stiamo lavorando”

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 1102 visualizzazioni

Il Presidente Nando Marino, intervistato da “La Gazzetta Del Mezzogiorno”, commenta così la partecipazione della New Basket Brindisi alle Final Eight. Il Numero bianco-azzurro ha anche affrontato il discorso rinnovo “Enel” e la decisione di partecipare alla Coppa Italia con il naming “Cantine Due Palme”.

“Per me essere presidente di una delle otto squadre che domani saranno presenti alla kermesse sportiva riminese è sinonimo di grandissima soddisfazione. La leggo come il premio che questa società sportiva ha conquistato, meritatamente, con il lavoro continuo di tutte le sue componenti. Se volgo lo sguardo indietro vedo la strada che abbiamo percorso, vedo da dove siamo partiti e dove oggi siamo giunti. Siamo nell’Olimpio del basket italiano e questo è bellissimo per Brindisi. E’ un ottimo risultato per noi partecipare alla Coppa Italia, allo stesso tempo, però, sappiamo bene che domani saremo chiamati ad armarci di picozza perchè saremo chiamati a scalare l’Everest, perchè affrontiamo Milano la squadra più forte in Italia e una fra le migliori in Europa”

Quali sono i rammarichi del Numero 1 di Contrada Masseriola?
“Brindisi continua ad essere una delle squadre più apprezzate in Italia, è vero, ma ho un grossissimo rammarico: non averla vista giocare con la continuità che sognavo con Kris Joseph in campo. Il che è stato un grosso freno a mano per noi. L’altro rammarico è per non aver visto, dopo la bellissima vittoria su Caserta, la stessa attenzione, concentrazione e determinazione agonistica nelle gare successive. Se avessimo giocato con la stessa intensità difensiva vista contro Varese oggi la classifica sarebbe diversa. Poi infortuni a parte ciò che mi ha amareggiato è il non essere cresciuti nei rimbalzi (difensivi e offensivi). Ho visto però che lo staff tecnico sta lavorando tanto per migliorare anche questo aspetto.”

Il matrimonio con Enel è finito?
“Assolutamente no. E’ un discorso che si sta affrontando, anche se non nascondo che è un momento di turbolenza che, con la buona volontà di tutti, supereremo. Il matrimonio in corso è in scadenza a Giugno ma stiamo lavorando al rinnovo, al momento c’è un po’ di tensione per la durata e le cifre. D’altronde, non è forse vero che l’ultimo utile della azienda elettrica è stato di 15 miliardi di euro? Non sono affatto presuntuoso se affermo che un po’ di prestigio Enel lo deve anche alla società sportiva alla quale ha legato il suo marchio. Che la New Basket Brindisi ha onorato”

Alle Final Eight con il naming “Cantine Due Palme”.
“Per il semplice fatto che Enel non si è detta interessata alle Final Eight di Coppa Italia. Ci siamo guardati attorno ed abbiamo deciso, di comune accordo, di promuovere un azienda del territorio, quella diretta da un amico i cui interessi guardano al mercato italiano sino ad allargandosi anche al mercato globale”

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Commenti

commenta

Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Refresh

*

}