Road to Final Eight 2017: le parole in casa Brindisi

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 344 visualizzazioni

Giovedì 16 Febbraio presso il centro fieristico di Rimini avranno inizio le PosteMobile Final Eight 2017. La New Basket Brindisi, che parteciperà per la 4° volta nelle 5 ultime edizioni, scenderà con il naming “Cantine Due Palme Brindisi. Gli uomini di coach Meo Sacchetti affronteranno i campioni in carica dell’EA7 Emporio Armani Milano nel quarto di finale che si giocherà giovedì alle ore 20:45 con diretta su Rai Sport.

Queste le dichiarazioni in casa Brindisi in vista della kermesse riminese:

Presidente Nando Marino: “Le precedenti edizioni delle Final Eight a cui abbiamo partecipato negli scorsi anni ci evocano grandi ricordi che rimarranno indelebili nelle menti dei tifosi bianco-azzurri. Abbiamo conquistato tutti insieme grandi vittorie, centrato due semifinali e sfiorato la finalissima. Vogliamo fare bene anche stavolta, nonostante il nostro avversario porti il nome dell’Olimpia Milano. E’ una manifestazione meravigliosa che vogliamo onorare fino in fondo. Ce la metteremo tutta per scrivere un’altra bellissima pagina di storia del basket brindisino”. (da Nuovo Quotidiano di Puglia)
Coach Meo Sacchetti:Partirei da una considerazione: questa è una manifestazione che mi è sempre piaciuta, ci sono ricordi indimenticabili legati alla prima vittoria a Milano con Sassari. Poi, c’è un’atmosfera molto americana, spesso si tifa in libertà e neppure fai caso se accanto a te siede uno della squadra avversaria. Tutto bello, coinvolgente. Detto questo, affrontiamo la favorita, la più forte, tra l’altro tornata a giocare ad un certo livello, come si sta vedendo anche dalle prestazioni in Eurolega. È una gara molto sentita: ecco, vorrei che i miei ragazzi abbiano il senso della sfida che ho io. Siamo meno forti, per vincere dovremmo fare una prestazione da 8 pieno mentre loro da 6. Siamo la Cenerentola delle Final Eight e affrontiamo la squadra più forte in Italia. Noi contro Milano? 10% di possibilità”. (Da La Gazzetta Dello Sport)


GM Alessandro Giuliani: “La vittoria con Varese è stata importante perchè ci permette di arrivare alle Final Eight con più fiducia e di ritrovare quello stato di forma che ci è mancato un poco nelle ultime gare. Sappiamo che giocheremo contro una squadra che deve vincere tutto quest’anno e quindi sarà difficilissimo ma noi ci andiamo con la mente libera e tranquilli. In una partita secca può succedere qualsiasi cosa. Sappiamo il valore di Milano anche se loro avranno qualche pressione in più rispetto a noi. Il talento della nostra squadra comunque potrà uscire fuori e potremo giocarcela”. (Da Zona 85)


Durand Scott: “Le Final Eight è un obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione e step by step siamo riusciti a raggiungerlo e siamo molto felici per questo. E’ la manifestazione più importante in Italia perciò ci teniamo a partecipare e a fare bene come qualsiasi altro giocatore. Affronteremo Milano che è una squadra molto forte ma noi siamo consapevoli delle nostre capacità e potenzialità. In campionato quando gli abbiamo affrontati siamo andati vicini alla vittoria e ce la siamo giocata alla pari per tutta la partita”. (Da Supporter’s Magazine)

 

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Commenti

commenta

Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Refresh

*

}