Robert Carter Jr.: “Dobbiamo affrontare le partite con aggressività e concentrazione per poter vincerle”

Condivisioni

Robert Carter Jr. commenta così il momento dell’Enel Brindisi e la vittoria contro la The Flexx Pistoia:

“Penso che come squadra bisogna scordarsi sempre dell’ultima partita disputata, vinta o persa, e lavorare sempre duramente in allenamento. In questo modo la squadra può migliorarsi e guardare avanti con concentrazione. La partita di domenica contro Pistoia ci ha aiutato a tornare in carreggiata dopo la sbandata di Trento. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia, una partita da giocare con il coltello tra i denti. Così è stato per tutti i 40 minuti nei quali abbiamo sempre lottato. È stata una partita dura, che alla fine siamo riusciti a fare nostra anche con merito. Ecco, credo che questa vittoria possa aiutarci molto in termini di consapevolezza nei nostri mezzi. Una vittoria che ci carica in vista dei prossimi impegni”

Il rookie poi analizza la crisi che ha colpito la squadra nelle prime 3 gare del 2017: “E stato un momento particolare, dove sapevamo che non avevamo per niente rispettato i nostri tifosi, il nostro staff tecnico e la proprietà. Ci ha fatto capire che senza concentrazione non è possibile vincere. Non dobbiamo distrarci. Allo stesso tempo è stata una lezione che ci servirà per il futuro, visto che comunque la convinzione mia e della squadra è soltanto una: che possiamo giocarcela alla pari con tutte le squadre del campionato e senza alcun timore. A patto, però, di scendere in campo sempre aggressivi e concentrati. Ripeto, dobbiamo affrontare le partite con aggressività e concentrazione per poter vincerle”

Il pensiero finale va verso il posticipo del monday night contro la Pallacanestro Reggiana: “Pensiamo ad una partita alla voltacome se fossero tante finali. Intanto c’è da affrontare lo scoglio della Pallacanetro Reggiana, che di fatto è il più immediato. E sappiamo benissimo che sarà una sfida estremamente dura. Loro vengono da un periodo sicuramente non facile (4 ko di fila per la squadra allenata da Massimiliano Menetti, ben 7 nelle ultime 9 uscite) quindi vorranno invertire il trend. Per Reggio Emilia il match di lunedì sera diventa quasi fondamentale se vuole invertire la rotta e scacciare i fantasmi della crisi, ma anche noi stiamo lavorando duramente per questa sfida e vogliamo combattere per la squadra e per i nostri tifosi. Posso dire che il campionato è un campionato con ottimi giocatori, il che rende tutte le squadre molto competitive. Sono entusiasta di questa esperienza e di come Brindisi mi ha accolto. E molto diverso da dove vengo io, ma il fatto che la città viva di basket mi ha fatto subito piacere l’ambiente”

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia | Foto: Vito Massagli

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Robert Carter Jr.: “Dobbiamo affrontare le partite con aggressività e concentrazione per poter vincerle”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti