Robert Carter Jr.: “Soddisfatto della mia gara contro Sassari ma tutti abbiamo ancora ampi margini di crescita”

Condivisioni

Robert Carter Jr. è stato il protagonista assoluto della vittoria dell’Enel Brindisi sul Banco di Sardegna Sassari. Il lungo che è stato l’MVP del match grazie ai 17 punti, 7 rimbalzi, 3 assist, 3 recuperate e 27 di valutazione commenta così il successo di domenica scorsa:

“E’ stata una vittoria molto importante ottenuta contro una buona squadra. Ci tenevamo a far bene davanti al nostro pubblico e a tornare a vincere. Abbiamo perso qualche partita al fotofinish ma non dobbiamo più pensarci, si guarda avanti e non indietro. Abbiamo un 50% di rendimento in 10 partite, potevamo avere qualche punto in più ma siamo in una buona posizione per finire bene il girone di andata. Continuiamo a migliorare in diverse situazioni, ma sappiamo però di dover ancora crescere. Abbiamo ampi margini di crescita, e questo ci da fiducia per il prosieguo del campionato. Adesso sto meglio fisicamente e in campo si nota la differenza. Domenica ho disputato una buona partita entrando in ritmo sin dal primo momento e sono soddisfatto. Questo mi fa piacere, ma la cosa più importante è che la squadra si sia espressa al suo livello di gioco. Ripeto, abbiamo ancora ampi margini di crescita tanto in continuità quanto sotto l’aspetto della mentalità nell’arco dei 40 minuti. Ecco, siamo destinati a migliorarci”

Il pensiero del giovane americano non va poi troppo in la sui prossimi impegni ma solo sulla gara di campionato di domenica prossima contro Pesaro: “Non dobbiamo pensare troppo in là ma match dopo match come dice il nostro coach. Se siamo concentrati possiamo fare davvero bene ogni giornata. Il campionato è di buon livello, dove ogni domenica incontri giocatori prestanti fisicamente e ottimi tecnicamente. Devi, quindi, essere pronto ad ogni situazione altrimenti rimani bloccato in attacco e subisci in difesa. Il nostro obiettivo deve essere quello di migliorarci e crescere come già stiamo facendo di partita in partita. Ora abbiamo Pesaro nel mirino e dovremo allenarci bene in settimana e farci trovare pronti. Dobbiamo assolutamente dare continuità di risultati e tornare a vincere anche in trasferta”

clicca qui per vedere il video della prestazione di Robert Carter Jr. contro Sassari

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia | Foto: Vito Massagli (Brindisi Basket City)

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Robert Carter Jr.: “Soddisfatto della mia gara contro Sassari ma tutti abbiamo ancora ampi margini di crescita”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti