Rumors: per il ruolo di pivot spunta il nome di Landry Nnoko

Foto: Vito Massagli
Condivisioni

Questo articolo ha avuto 1420 visualizzazioni

Il mercato dell’Enel Brindisi entra nel vivo o almeno è quello che sperano i tifosi bianco-azzurri. Nelle ultime ore vari rumors inseguono la compagine bianco-azzurra e ad affiancare diversi nomi alla società del Presidente Nando Marino ci pensa “Spicchi D’Arancia”. Come sappiamo il GM Alessandro Giuliani, il DS Tullio Marino e coach Sandro Dell’Agnello in questo momento si trovano a Las Vegas per visionare nuovi talenti alla NBA Summer League da poter firmare cercando magari di ripetere i grandi colpi piazzati come negli ultimi anni (vedi Moore e Carter Jr lo scorso anno).

Intanto per il ruolo di centro spunta il nome del camerunese Landry Nnoko. Il lungo classe 1994 nell’ultima stagione ha indossato la canotta della VL Pesaro viaggiando con 6.4 punti, 7.2 rimbalzi e 0.9 stoppate di media in 30 gare giocate. Nnoko era alla prima esperienza da pro dopo una discreta collegiale ma al momento il giocatore non avrebbe fretta di chiudere la trattativa nonostante pare sia in cima alla lista dei desideri dell’Enel.

Nelle ultime ore pare inoltre che Brindisi avrebbe sondato la disponibilità di Elston Turner che ha indossato la maglia bianco-azzurra già nella stagione 2014/15. Ma tra i nomi valutati ci sarebbe anche quello del play/guardia Ken Brown. Il giocatore statunitense, 28 anni ad Ottobre, ha iniziato la stagione 2016/17 in Grecia al Koroivos Amaliada (16.3 punti, 2.8 rimbalzi e 7.3 assist di media) e poi ha concluso la stagione in Libano allo Sporting Al Riyadi Beirut (11.7 punti, 2.9 rimbalzi e 5.4 assist di media).

Sembra invece sfumare la pista John Brown (lo scorso anno in A2 con la Virtus Roma). L’agente del giocatore a Pianeta Basket aveva confermato l’interesse di Brindisi ma sul giocatore c’erano anche diversi club turchi. L’Enel avrebbe quindi virato su TaShawn Thomas. L’ala forte (USA), classe 1993, è reduce dalla stagione con la maglia della Vanoli Cremona dove ha viaggiato la media di 9.1 punti, 7 rimbalzi, 1.1 stoppate e 1.6 assist a partita.

Secondo sempre “Spicchi D’Arancia”, in caso di partenza di Marco Cardillo in direzione Avellino Brindisi penserebbe al ritorno di Mirza Alibegovic in uscita da Torino (7.8 punti, 2 rimbalzi e 1 assist di media nel 2016/17). Il GM Alessandro Giuliani però qualche giorno fa ha dichiarato a Newspam infondata la voce che vede Cardillo in partenza. Il capitano bianco-azzurro infatti lo scorso anno firmò un biennale con il club bianco-azzurro.

Commenti

commenta

Andrea Romano
About Andrea Romano 2205 Articles
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Refresh

*