Ufficiale: Danny Agbelese rescinde con l’Enel Brindisi e firma con l’Elan Béarnais Pau-Lacq-Orthez

Ph. Vito Massagli
Condivisioni

Finisce l’avventura a Brindisi di Danny Agbelese. Il centro con passaporto nigeriano, primo rinforzo della campagna acquisti 2016/17 della New Basket Brindisi, rescinde con la società bianco-azzurra e firma in Francia con gli Elan Béarnais Pau-Lacq-Orthez.

Agbelese in 23 partite in Serie A (9 in quintetto) ha prodotto 5.0 punti (con il 57.1% da 2 e il 60% dalla lunetta), 4.2 rimbalzi e 0.7 stoppate di media. Dopo un buon avvio però non è riuscito a fare il tanto sperato salto di qualità. Con la firma di Samardo Samuels il taglio da parte dell’Enel Brindisi era inevitabile.

Il pivot finirà quindi la stagione in Pro A (massimo campionato francese) negli Elan Béarnais Pau-Lacq-Orthez, attualmente 3° in classifica. Inizialmente Agbelese sembrava diretto in A2 agli Stings Mantova ma pare che le parti non abbiano trovato l’accordo finale per dei dettagli e successivamente il centro ha espresso la volontà di andare all’estero più che scendere di categoria in Italia.

Curiosità: nei Pau-Lacq-Orthez gioca Ron Lewis, ex guardia dell’Enel Brindisi (stagione 2013/14).

Foto: Vito Massagli

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Ufficiale: Danny Agbelese rescinde con l’Enel Brindisi e firma con l’Elan Béarnais Pau-Lacq-Orthez"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

}
Vai alla barra degli strumenti