Finisce l’avventura a Brindisi di Danny Agbelese. Il centro con passaporto nigeriano, primo rinforzo della campagna acquisti 2016/17 della New Basket Brindisi, rescinde con la società bianco-azzurra e firma in Francia con gli Elan Béarnais Pau-Lacq-Orthez.
Agbelese in 23 partite in Serie A (9 in quintetto) ha prodotto 5.0 punti (con il 57.1% da 2 e il 60% dalla lunetta), 4.2 rimbalzi e 0.7 stoppate di media. Dopo un buon avvio però non è riuscito a fare il tanto sperato salto di qualità. Con la firma di Samardo Samuels il taglio da parte dell’Enel Brindisi era inevitabile.
Il pivot finirà quindi la stagione in Pro A (massimo campionato francese) negli Elan Béarnais Pau-Lacq-Orthez, attualmente 3° in classifica. Inizialmente Agbelese sembrava diretto in A2 agli Stings Mantova ma pare che le parti non abbiano trovato l’accordo finale per dei dettagli e successivamente il centro ha espresso la volontà di andare all’estero più che scendere di categoria in Italia.
Curiosità: nei Pau-Lacq-Orthez gioca Ron Lewis, ex guardia dell’Enel Brindisi (stagione 2013/14).
Foto: Vito Massagli
Commenti
commenta
Be the first to comment on "Ufficiale: Danny Agbelese rescinde con l’Enel Brindisi e firma con l’Elan Béarnais Pau-Lacq-Orthez"