Ufficiale: Elston Turner è un nuovo giocatore della Vanoli Cremona

Condivisioni

Questo articolo ha avuto 578 visualizzazioni

Elston TurnerLa Vanoli Cremona si assicura Elston Turner per la prossima stagione. Il giocatore nativo di Missouri City in questa stagione ha giocato da ala piccola con l’Enel Basket Brindisi e ha chiuso la stagione con la media di 17.1 punti, 5 rimbalzi e 3.4 assist in Serie A e 10.5 punti, 2.3 rimbalzi e 1.9 assist in EuroChallenge.
La società perde uno dei pezzi più importanti della passata stagione. L’ inverno scorso la dirigenza brindisina provò ad offrire un rinnovo al giocatore. Questo il comunicato ufficiale della Vanoli Cremona:

La Vanoli Basket Cremona comunica di aver raggiunto l’accordo con Elston Turner, guardia di 195 cm per 96 kg, nato nel 1990 a Missuori City (USA).

Guardia pura dal talento sopraffino, Elston Turner ha imparato il mestiere dal padre, Elston Turner Senior, attualmente viceallenatore ai Memphis Grizzlies ma prima giocatore d’impatto in diverse squadre Nba e poi in Europa.
Dopo i primi 2 anni di college nei Washington Huskies, Elston Turner Jr. è passato a Texas A&M dove, nel suo anno da senior, ha fatto registrare 17.5 punti, 3 rimbalzi e 2.3 assist in 32 partite.
Nel 2013-14 è stato scelto da Pesaro, la stessa squadra dove nel 1990 aveva giocato, ironia della sorte, suo padre, mettendosi in luce come realizzatore puro, grazie ai 16.8 punti nei 32 minuti giocati e al season high contro Roma (37 punti).
Nel 2014-15, dopo la breve esperienza a Chalon, è passato alla Enel Brindisi, facendo registrare una media di 9.3 punti di media in 27 minuti di utilizzo (50% da 2 punti e 31,1% da 3 punti), dovendo condividere lo spazio con una panchina decisamente competitiva.
Elston Turner, guardia dalle enormi capacità atletiche che gli permettono di giocare anche da n.3, sarà la guardia titolare della Vanoli Basket Cremona.

Cremona, 29 giugno 2015

Ufficio Stampa
Vanoli Basket Cremona

Foto: Tasco

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Ufficiale: Elston Turner è un nuovo giocatore della Vanoli Cremona"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti