Ufficiale: Kenny Kadji saluta Brindisi e ritorna alla Dinamo Sassari

Condivisioni

Ora è ufficiale l’addio tra Kenny Kadji e l’Enel Brindisi. L’ala camerunense arrivata quest’estate alla corte di coach Piero Bucchi lascia la Puglia per ritornare al Banco di Sardegna Sassari, squadra con cui ha vinto Coppa Italia e Scudetto la scorsa stagione.

Kenny Kadji ieri non era sceso in campo nella sfida casalinga proprio tra Enel Brindisi e Banco di Sardegna Sassari. Termina la sua esperienza a Brindisi con la media di 13.1 punti, 7.8 rimbalzi, 1.1 assist in 17 gare giocate in Serie A e 9.8 punti, 3.6 rimbalzi e 0.7 assist in 10 gare di EuroCup.

Questo il suo saluto dopo la gara di ieri:

Questo il comunicato ufficiale della recissione con l’Enel Brindisi:

Si comunica che in data odierna è stato rescisso consensualmente il contratto con il giocatore Kenneth Kadji.
L’Enel Basket Brindisi nel salutare il giocatore gli augura un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni.

Ufficio Stampa
New Basket Brindisi

Questo il comunicato ufficiale della Dinamo Sassari che domani presenterà il giocatore:

“La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di comunicare che è stato raggiunto l’accordo per il ritorno in maglia biancoblu del giocatore camerunense Kenneth Kadji. Kadji, classe 1988, 211 centimetri per 110 chilogrammi, ala versatile che lo scorso anno si è laureato campione d’Italia con la Dinamo Banco di Sardegna, approdato a Sassari dopo aver disputato la prima parte della stagione in Grecia, in forze all’Aries Trikala. Quest’anno ha iniziato la stagione con l’Enel Brindisi, incorniciando un positivo girone d’andata con 13.1 punti e 7.8 rimbalzi di media in 17 gare, che ha toccato il suo apice proprio nella gara disputata a Sassari (25 pt e 15 rb). Kenneth “Kenny” Kadji è un lungo dotato di ottima fisicità e indubbie doti atletiche, capace di occupare sia lo spot di ala forte sia quello di centro, tassello perfettamente intercambiabile nel puzzle di lunghi di coach Marco Calvani. Conosciuto e apprezzato per le sue doti fisiche e professionali e per la grande etica del lavoro, è in grado di fare canestro in una notevole varietà di modi, sia colpendo con il tiro da fuori sia con il gioco interno. Seguito da Federico Pasquini fin dalla sua esperienza universitaria, Kadji torna a Sassari dopo essere stato uno dei protagonisti della passata stagione, grazie alla trattativa portata a termine dal gm sassarese in pieno accordo con staff tecnico e dirigenziale.
Il commento. È il general manager Federico Pasquini a commentare con soddisfazione il ritorno in maglia biancoblu di Kadji: “Abbiamo riportato a Sassari un giocatore che lo scorso anno ci ha dato un grande contributo fin da subito: Kenny arrivò a pochi giorni dalla Coppa Italia e il suo apporto fu fondamentale proprio nella conquista del trofeo. È un ragazzo che conosciamo bene, e pensiamo che questo sia un grosso aiuto perché anche lui conosce la piazza e l’ambiente Dinamo. È eccitato all’idea di tornare qui con una grande voglia di darci una mano nel prosieguo della stagione. Eravamo alla ricerca di un giocatore con qualità importanti sotto l’aspetto della fisicità, in un mercato che a questo punto della stagione non è certo nel vivo. Quando si è aperta questa possibilità in pochi minuti abbiamo raggiunto l’accordo: questo è stato possibile grazie alla spasmodica voglia del ragazzo di fare ritorno a Sassari”.

Foto: Vito Massagli (Brindisi Basket City)

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Ufficiale: Kenny Kadji saluta Brindisi e ritorna alla Dinamo Sassari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti