Ufficiale: la New Basket Brindisi sceglie Matteo Canavesi per completare il roster

Condivisioni

La New Basket Brindisi completa il roster firmando Matteo Canavesi. L’ala nativa di Gallarate, classe 1986, era arrivato lo scorso 5 Settembre a Brindisi in prova e nonostante il poco utilizzo durante questa pre-season da parte di coach Sandro Dell’Agnello sarà proprio lui a completare le rotazioni bianco-azzurre.

Nella stagione 2016/17 Canavesi faceva parte del roster dell’Openjobmetis Varese. Tuttavia l’ala ha giocato solo 5 minuti in tutta la stagione in Serie A mentre nella Basketball Champions League ha disputato 6 gare con 5.4 minuti di media sul parquet e con 2 punti, 0.4 rimbalzi e 0.4 assist di media.

Il giocatore indosserà la maglia con il numero 19, numero utilizzato per 5 stagioni consecutive da Andrea Zerini e lo scorso anno non indossato da nessun giocatore.

Questo il comunicato ufficiale della società bianco-azzurra:

La New Basket Brindisi comunica di aver acquisito le prestazioni dell’atleta italiano Matteo Canavesi, completando così il roster per la stagione sportiva 2017/18.

Ala grande di 204 cm nato a Gallarate (VA) il 20/8/1986, è cresciuto nelle giovanili della Robur Varese per esordire nei senior in B d’Eccellenza con Castelletto Ticino nel 2003/04. Messo sotto contratto da Montegranaro, rimane dal 2004 al 2008 collezionando 95 presenza tra Legadue e Lega A con 390 punti realizzati complessivamente.
Nelle stagioni successive viene girato in prestito a Imola e Pistoia prima di tornare alla Sutor Montegranaro facendo il suo esordio in Lega A come cambio dell’ex brindisino Dejan Ivanov. Successivamente veste le canotte di Ferrara, Fortitudo Bologna, Latina, Scafati, Poderosa Montegranaro Casalpusterlengo e Venafro tra A2-DNADNB.
Nel 2015/16 riceve la chiamata dall’Alma Trieste, militante nella seconda lega professionistica italiana, mettendosi in luce con 4.6 punti e 1.6 rimbalzi in 14 minuti medi di utilizzo. La buona stagione in A2, conclusasi ai quarti di finale playoff, gli vale la nuova grande chanche ai piani alti della pallacanestro italiana: è l’Openjobmetis Varese lo scorso anno ad accordarsi con l’atleta azzurro.

Canavesi può contare inoltre presenze con la nazionale maggiore e soprattutto esperienza con le giovanili azzurre. Nell’estate 2004 ottiene la convocazione in Nazionale Under 18, concludendo l’europeo a Saragoza tra le prime quattro squadre classificate, mentre l’anno successivo partecipa alla rassegna europea a Mosca con la selezione Under 20.

Il giocatore indosserà la canotta numero 19.

Ufficio Stampa New Basket Brindisi

Commenti

commenta

Andrea Romano
About Andrea Romano 2290 Articles
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Refresh

*