Verso Cantù: le parole di coach Meo Sacchetti

Condivisioni

Questo pomeriggio, presso la sala stampa “Antonio Corlianò”, si è tenuta la conferenza stampa pre-partita di coach Meo Sacchetti.

“Non ho voglia di parlare dell’acquisto di Samuels perchè voglio parlare della partita. Giochiamo contro Cantù che da quando è arrivato Carlo Recalcati ha vinto 2 gare di seguito contro Reggio Emilia e a Caserta. Due gare non semplici. Per giocare e vincere fuori casa bisogna giocare meglio: a Brescia l’abbiamo fatto a sprazzi. Non so se basterà solo quello però la strada è quella. Vediamo se abbiamo recepito cosa dobbiamo fare a livello d’intensità. Non capirlo sarebbe fare un passo indietro e non credo sia bello. Johnson un giocatore difficile da marcare perchè può fare male dentro il pitturato ma può colpire anche da fuori l’arco. Ma tutta la squadra sembra abbia preso fiducia e anche chi prima faticava ora sta giocando bene. Poi Recalcati ha anche allungato le rotazioni. Abbiamo parecchio lavoro da fare”.

Il coach bianco-azzurro analizza poi la difficoltà della squadra ad attaccare la zona:
“Noi dobbiamo migliorare per trovare soluzioni più efficaci contro la zona. Perchè se riesci a fare canestro da 3 con facilità, come a Brescia, non hai problemi ad attaccare la zona ma quando non riesci a trovare il canestro come pensi bisogna trovare soluzioni più interne. Su questo ci stiamo lavorando da tutto l’anno, lavoriamo per migliorare la lettura del nostro gioco: sia per attaccare la difesa a zona che la difesa a uomo. Cerchiamo di migliorare la qualità del passaggio dei nostri passatori”

Infine Meo Sacchetti parla della condizione della squadra:
“Questa settimana Nic Moore è ritornato ad allenarsi e Kris Joseph ha avuto un piccolo acciacco. Ma gli acciacchi in questa parte di stagione sono normali e non consideriamo neanche infortuni questi acciacchi. Daniel Donzelli è ancora fuori, i dottori stanno valutando cosa fare con lui. Ma sono disponibili tutti e domenica faremo la scelta. Finchè non siamo sicuri non comunico prima chi giocherà”

Commenti

commenta

Andrea Romano
About Andrea Romano 2219 Articles
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Refresh

*