Verso Pistoia: le parole di Coach Meo Sacchetti e del capitano Marco Cardillo

Condivisioni

Questo pomeriggio, presso la Sala Stampa “Antonio Corlianò”, si è tenuta la conferenza stampa di coach Meo Sacchetti e del capitano Marco Cardillo. Queste le loro dichiarazioni:

MEO SACCHETTI:
“Joseph si è allenato molto di più, speriamo di utilizzarlo con continuità. Con Trento volevamo vedere come reagiva e se giocasse senza titubanza o paura. Tornava dopo un’ora di allenamento ma è riuscito a far vedere qualche sprazzo perchè ha qualità. 

 Nic Moore oggi si allenerà per la prima volta dato che accusato qualche problema anche già prima della gara di Trento. Per il resto tutto ok.
Domenica mi è piaciuto l’atteggiamento ma abbiamo avuto degli svarioni. L’atteggiamento è stato importante anche perchè venivamo da una brutta pre-season e siamo andati sotto anche di 10.  E’ logico che la parte tecnica e tattica deve migliorare. Ci sono giocatori che possono giocare molto meglio.
Carter ha perso un’ di peso e di conseguenza anche un po’ di forza. Deve continuare così e deve riprendere un po’ di forza. 
Ci sono delle situazioni in cui giochiamo male ma l’importante è avere la giusta attenzione. Dobbiamo correre di più, soprattutto con i lunghi, per avere più situazioni favorevoli. Possiamo fare molto più canestro di quanto abbiamo fatto contro Trento perchè abbiamo giocatori che sanno fare canestro.
Quando giochiamo fuori casa, un po’ per atteggiamento, cerchiamo di curare maggiormente le nostre cose. Non siamo per distruggere completamente loro ma per fare bene le nostre cose con qualche aggiustamento in difesa sulle loro opzioni. Lavoriamo molto più su di noi, sappiamo cosa fanno loro ma noi lavoriamo più sulla nostra squadra”

MARCO CARDILLO:
“Siamo pronti per Pistoia. E’ una partita importante, vogliamo continuare a fare bene dopo Trento. Speriamo di tornare a casa con una vittoria. Con Trento era importante portare a casa i primi 2 punti soprattutto perchè giocavamo a Brindisi e non volevamo deludere il pubblico.  Pistoia è un campo molto caldo e che si fa sentire, ricorda il campo di Brindisi. Dobbiamo essere pronti per l’impatto che avremo, ricordo ancora la sconfitta dello scorso anno.  In più loro arrivano da una sconfitta. Cercheremo di partire bene perchè loro nei primi minuti vorranno dimostrare tutta la loro forza.
Sul gioco dobbiamo migliorare molto e migliorare qualche meccanismo che non ci riesce bene. Con il rientro di Joseph ci stiamo allenando bene e meglio. Io mi sto rimettendo in forma dopo qualche fastidio avuto in pre-season, spero di migliorare.
I ragazzi sono stati molto sorpresi e contenti dell’accoglienza avuta domenica ma erano già rimasti sorpresi positivamente durante il primo allenamento a porte aperte e durante il Memorial Pentassuglia. Io sono di casa e quindi mi meraviglio se magari c’è qualcosa di meno perchè so cosa sa dare questo pubblico.
La squadra è molto giovane, ci sono giocatori alla prima esperienza in Europa o da professionisti, quindi ci deve essere il compagno che ti da una mano su un’errore etc…, cerchiamo di essere soprattutto positivi. Non era nostra intenzione giocare una brutta pre-season, eravamo delusi anche noi stessi anche perchè abbiamo perso anche con squadre sulla carta inferiore. Ma quando inizia il campionato cambia tutto e dovevamo farci trovare pronti. Dopo la vittoria c’è serenità e sappiamo che possiamo mostrare ancora tutto il nostro potenziale.
Cournooh è rimasto un amico anche fuori dal campo. Gli auguro di disputare un buon campionato ma a partire dalla prossima partita. Lo saluterò con affetto.”

Commenti

commenta

Andrea Romano
About Andrea Romano 2219 Articles
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Refresh

*