Presidente Marino: “Milosevic è solo il primo acquisto. Nei prossimi giorni arriveranno altre firme”

Condivisioni

Presidente Nando Marino

Il Presidente Nando Marino fa il punto della situazione in casa New Basket Brindisi, affermando che: gli obiettivi della società sono quelli di confermarsi tra le prime 8 del campionato, che coach Piero Bucchi e il GM Alessandro Giuliani rimarranno ancora un anno a Brindisi e che la firma di Milosevic è solo la prima di una lunga serie. Ecco le sue parole rilasciate al “Nuovo Quotidiano di Puglia”:

“Noi siamo pronti. Nei giorni scorsi c’è stato un summit al quale hanno partecipato il general manager Alessandro Giuliani e l’allenatore Piero Bucchi, durante il quale abbiamo tracciato le linee guida per la nascitura squadra. Milosevic è il primo acquisto, un giocatore di qualità che seguivamo da tempo, che ci ha impressionato quando l’abbiamo affrontato in EuroChallenge. Altri giocatori sono pronti a firmare e nei prossimi giorni evidentemente lo faranno. Questa è la dimostrazione che il nostro progetto va avanti e non abbiamo nessuna intenzione di fermarci. È chiaro che a questo punto molto dipenderà dall’accordo con il main sponsor. Il nostro obiettivo è quello di confermarci tra le prime otto squadre anche nella prossima stagione e sono convinto che riusciremo a costruire un’ altra squadra in grado di togliersi tante soddisfazioni”.

Il Numero 1 di contrada Masseriola poi mette a tacere ancora una volta le voci che vogliono coach Piero Bucchi e il GM Alessandro Giuliani lontani da Brindisi: “Su questo argomento credo di essere stato chiaro in più occasioni. Piero Bucchi e Alessandro Giuliani hanno ancora un anno di contratto con noi e sono già da tempo al lavoro per costruire la nuova squadra. L’allenatore ha dato a Giuliani le sue indicazioni di carattere tecnico, il nostro bravo general manager sta portando avanti le trattative e a breve annunceremo altri acquisti. Presto il mercato entrerà nel vivo, posso assicurare che non stiamo a guardare e già da tempo ci stiamo muovendo. È inutile fare nomi, ma posso dire che Giuliani ha già trovato l’accordo con altri giocatori che saranno annunciati nei tempi giusti. I nostri tifosi stiano tranquilli, anche per la prossima stagione vorremmo continuare a toglierci altre soddisfazioni”.

Nemanja Milosevic - La Stella Del Sud-Basket BrindisiDopo aver chiarito la situazione del coach e del GM parla dell’acquisto di Nemanja Milosevic (Clicca qui per i dettagli): “Un buon giocatore che abbiamo seguito per diversi mesi e con il quale avevamo già un accordo di massima. Ad un certo punto però Giuliani ha accelerato i tempi per chiudere la trattativa, anche perché lo stesso giocatore quando è venuto a giocare a Brindisi in occasione di match di Euro-Challenge con la formazione romena dell’ Energia, è rimasto favorevolmente impresso dall’ ambiente che si respira nel PalaPentassuglia. Aveva numerose offerte e chiaramente siamo contenti che abbia scelto noi, e siamo convinti che per qualità sia tecniche che fisiche confermerà anche nel campionato italiano quanto di buono ha già dimostrato sia in Romania che in EuroChallenge”.

Infine chiude così: “L’unica cosa che posso confermare è il nostro grande impegno e la grande passione, mia e dei soci Giuseppe Marinò, Nicola Carparelli, Carmelo De Netto e Giuseppe Vetrugno, senza dimenticare l’associazione “Brindisi vola a canestro”. Il progetto New Basket va avanti, l’obiettivo resta quello di confermarci tra le prime otto e partecipare ancora una volta ai play off. Per il resto non mi sento di dire nulla, anche perché la passione dei nostri splendidi tifosi è anche la nostra. Questo significa che sono convinto che anche nella prossima stagione agonistica vedremo un PalaElio sold out e che la sottoscrizione degli abbonamenti anche questa volta andrà a gonfie vele”.

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Presidente Marino: “Milosevic è solo il primo acquisto. Nei prossimi giorni arriveranno altre firme”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti