Mercato: Andrea Zerini in partenza. Bucchi lusingato dall’interesse di Avellino
Questo articolo ha avuto 1632 visualizzazioni
Due importanti novità in casa New Basket Brindisi. Il GM Alessandro Giuliani dichiara che Andrea Zerini e il preparatore atletico Marco Sist sono in partenza. Intanto coach Piero Bucchi viene sempre accostato alla panchina di Avellino ma ribadisce ancora di essere l’allenatore di Brindisi anche nelle prossima stagione.
Il GM Alessandro Giuliani, intervistato dal “Nuovo Quotidiano di Puglia” , dichiara che dopo 4 anni a Brindisi Andrea Zerini non indosserà più la maglia bianco-azzurra. “Zerini è vicinissimo alla partenza” dichiara il GM. Ma l’ala di Firenze non sarà l’unico che lascerà la Puglia. Anche il preparatore atletico Marco Sist infatti pare abbia deciso di non rinnovare con la New Basket Brindisi. “Sist sta valutando di prendere o meno una importante decisione personale e professionale che non coincide con Brindisi. Aspettiamo. Questo non vuol dire che tutti siano in partenza, si tratta di una chiusura amministrativa, a settembre si potrebbero rinnovare”
Alessandro Giuliani poi aggiunge: “I contratti sono tutti in scadenza, salvo i due tecnici e Cournooh. Certo è che molti, dopo una buona annata in cui si sono messi in mostra grazie anche al nostro lavoro, stanno ricevendo offerte interessanti da club con budget più alti e vetrine di EuroCup ed EuroLega e, da professionisti, faranno le loro scelte, altri non rientreranno nei piani societari. Quella tra noi e Simmons è una scommessa: è ancora in fase di recupero dall’infortunio, a dire il vero più veloce di quanto atteso, a luglio potrebbe tornare per un controllo e vedremo se i medici ci daranno l’ok finale, dopo di che starà a lui scegliere se restare un altro anno in una piazza che lo ama per rimettersi al meglio prima di un salto in Eurolega, o gettarsi subito sul mercato con tutti i prò e i contro. Invece, i due anni di contratto con Cournooh e la sua maggiore confidenza con l’ambiente e con l’allenatore potrebbero farci scegliere di affidargli più minutaggio e rinunciare al ruolo che aveva finora Bulleri”
Intanto Coach Piero Bucchi, intervistato da “Il Mattino”, ribadisce che rimarrà a Brindisi anche nella prossima stagione ma anche che sia lusingato dalla corte della Scandone Avellino: “Certo mi lusinga questo interessamento, sono molto legato alla Campania per tante ragioni, ma nello specifico non ho nulla da dire, perchè da Avellino nessuno mi ha chiamato ed ad oggi sono e resto l’allenatore di Brindisi. Non so come sia potuto venire fuori il mio nome ed essere accostato alla Scandone”
Però nell’ambiente campano le voci si fanno sempre più insistenti sull’arrivo di coach Piero Bucchi ad Avellino perchè pare che il tecnico Bolognese a Brindisi non riuscirebbe ad ottenere risultati migliori di questa stagione e perchè sarebbe affascinato nel progetto di rilancio della Scandone.
Andrea Romano
Ultimi post di Andrea Romano (vedi tutti)
- Enel Brindisi-Pasta Reggia Caserta in diretta tv e streaming - 21 dicembre 2016
- Robert Carter Jr. sempre più letale: 19 i punti contro l’Olimpia Milano - 20 dicembre 2016
- Official: Enel Brindisi signs Blaž Mesiček - 20 dicembre 2016
- 12° Giornata Serie A LBA: Risultati e Classifica - 20 dicembre 2016
- Ufficiale: pluriennale per Blaž Mesiček. - 19 dicembre 2016
Commenti
commenta