Il DS Tullio Marino: “Raggiunti 2 dei 3 obiettivi prefissati. Ora ripartiremo da…”

Condivisioni

Le dichiarazioni del DS Tullio Marino durante la trasmissione “Zona 85”:

“A Venezia ancora una volta non abbiamo avuto l’atteggiamento giusto per cercare di strappare un risultato importante. E’ ovvio che la qualificazione playoff non l’abbiamo persa solo a Venezia ma anche a Caserta, a Torino, la gara interna con Pesaro, a Varese etc…, siamo stati sfortunati durante la stagione ma ci sono anche stati nostri errori. Abbiamo raggiunto 2 dei 3 obiettivi stagionali prefissati, ovvero una salvezza comoda e la partecipazione alle Final Eight. E’ stata tutto sommato una stagione positiva ma c’è del rammarico perchè questa era una squadra da playoff ma non siamo mai riusciti a fare 3 vittorie consecutive in campionato, non siamo mai riusciti a replicare le grande prestazioni e solo con Cremona abbiamo vinto sia la gara di andata che di ritorno. La volontà di staff e giocatori era quella di fare playoff sia perchè porta alla squadra del prestigio ma anche benefit alla società in termini economici ed a giocatori stessi per dei bonus presenti nel loro contratto per il raggiungimento di specifici obiettivi. Le motivazioni quindi c’erano tutte. La società ha fatto tutto il possibile intervenendo anche sul mercato comprando prima una guardia esperta come Goss e poi il Samuels per limare le carenze nel settore lunghi. Purtroppo i risultati del campo non sono stati quelli che ci aspettavamo.
Già da oggi ripartiamo e programmiamo il futuro della prossima stagione. Ripartiremo da Marco Cardillo, Daniel Donzelli e Blaz Mesicek che sono gli unici ad aver firmato con noi dei pluriennali. Cercheremo in queste settimane di capire se qualche altro giocatore del roster voglia rimanere con noi, con alcuni sarà più facile parlare ed intavolare una trattativa ma con altri invece sarà difficile. Ci saranno anche coach Sacchetti, Maffezzoli, Esposito e Sist perchè l’intenzione della società l’anno scorso è stata quella di creare un progetto a lungo termine firmando con loro un biennale con un opzione per il terzo anno. Su questo c’è poco da discutere”

Commenti

commenta

About the Author

Andrea Romano
Andrea Romano
Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Be the first to comment on "Il DS Tullio Marino: “Raggiunti 2 dei 3 obiettivi prefissati. Ora ripartiremo da…”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Refresh

*

Vai alla barra degli strumenti