Coach Meo Sacchetti: “Vittorie come queste aiutano a lavorare meglio”

Condivisioni

Queste le dichiarazioni in sala stampa di coach Meo Sacchetti e di coach Piero Bucchi, nel post partita di Consultinvest Pesaro-Enel Basket Brindisi (clicca qui, per leggere il recap):

Enel Brindisi:
Coach Meo Sacchetti: “Nel primo tempo abbiamo subito molto la fisicità dei lunghi della Consultinvest, che ci hanno creato moltissimi problemi. Abbiamo avuto subito problemi di falli con M’Baye che ne aveva due. Poi però nel secondo tempo ha avuto uno sprazzo importante da giocatore che ci teneva, e siamo arrivati a giocarcela. Ci siamo riavvicinati una volta ma Pesaro è stata brava a ripartire. Così abbiamo cambiato qualche cosa in difesa, mascherando qualche raddoppio e usando la difesa a zona per cercare di dare ai nostri avversari meno punti di riferimento. Alla fine sono stati importanti i tiri liberi in sequenza segnati da Scott, e nel supplementare si è creato per noi questo piccolo margine di vantaggio. In campo ci vanno i giocatori e sono stati bravi loro al recuperare il -8 a 45 secondi dal termine. Io cerco di trasmettere ai miei ragazzi un poco di sicurezza, ma alla fine vanno in campo i giocatori e non io. Era una zona allungata per cercare di raddoppiare i nostri avversari e fargli perdere un poco di tempo, poi cercavamo di accoppiarci e andare tipo match up. Una volta non l’abbiamo fatta bene ed è arrivato un tiro da tre punti dei nostri avversari. Sì i ragazzi stanno cercando di migliorare di partita in partita, dando tutto e allenando con impegno durante la settimana. Però ci sono ancora ampi margini di crescita e sappiamo di dover lavorare ancora duramente perché nulla è scontato e la strada da fare è ancora lunga. Certamente vittorie come questa aiutano a lavorare con sempre maggiore determinazione e con uno stato d’animo positivo, nonostante le avversità che continuano a perseguitarci. Ma anche queste sono cose che capitano. Sicuramente Donzelli non è un ragazzo fortunato dal punto di vista degli infortuni perchè in questa stagione ne ha avuti uno peggio dell’altro. Comunque l’importante è che non sia niente di grave. Chiaramente quando succede una cosa del genere i ragazzi sono rimasti un poco scossi e la risposta che hanno dato anche in campo spero che possa essere un messaggio anche per Daniel”

Consultinvest Pesaro:
Coach Piero Bucchi: “Abbiamo giocato 37 minuti in maniera eccellente, molto buoni. Probabilmente tra i migliori di questa stagione, poi sono arrivati 3 minuti di follia dando un calcio a quello che si era fatto prima. Onestamente devo dire che eravamo a +13 a 4′ dalla fine e da allenatore fino a quel momento lì ero davvero soddisfatto perchè la squadra aveva giocato bene, facendo buone cose su entrambi i lati del campo, con le nostre difficoltà ma nascondendole. Poi purtroppo sono arrivati 3 minuti di follia e dopo a partita finita è molto facile dire se mettevi questo o quell’altro, visto che fino a quel momento i giocatori in campo avevano giocato molto bene e meritavano di avere fiducia. A posteriori sono tutti bravi a vincere anche al Superenalotto, per cui sono molto dispiaciuto perchè la squadre veniva da una settimana molto buona di allenamenti e avevo sensazioni molto positive e la squadra ha giocato molto bene a pallacanestro su entrambi i lati del campo. Purtroppo in quei tre minuti di follia sono state evidenziate le nostre carenze e ci è mancata personalità, la lucidità, la durezza, l’esperienza e quella determinazione che occorre quando le cose si mettono male. Ovviamente dovremo riflettere su queste cose per fare ulteriori passi in avanti che secondo me con Brindisi ci sono stati visto che eravamo a più 13 giocando bene, facendo le nostre cose che proviamo in settimana ecco perchè mi dispiace”

The following two tabs change content below.
Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.
Andrea Romano

Ultimi post di Andrea Romano (vedi tutti)

Commenti

commenta

Andrea Romano

Andrea Romano

Brindisino, classe 1990. Dal 1° Dicembre 2013 cerco di raccontare al meglio tutto ciò che riguarda la New Basket Brindisi. Da Giugno 2015 inoltre collaboro con Basketnet.it. mentre da Giugno 2016 anche con SuperBasket. Dall'Aprile 2014 al Febbraio 2015 invece ho collaborato con BasketUniverso.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Refresh

*

}