Enel Brindisi: per i playoff devi iniziare a vincere anche in trasferta!
Questo articolo ha avuto 580 visualizzazioni
Domenica ritorna la Serie A di basket dopo la pausa della Coppa Italia che ha visto trionfare l’EA7 Milano per la 6° volta nella sua storia. Ritornando in casa Brindisi gli uomini di coach Meo Sacchetti saranno subito impegnati al PalaRuffini di Torino contro i padroni di casa della Fiat. Sino ad oggi il bilancio in trasferta dei bianco-azzurri è di 2 vittorie in 9 gare. Pare chiaro quindi che l’Enel per raggiungere i playoff a fine stagione deve iniziare anche ad incalanare vittorie lontano dal PalaPentassuglia. Compresa quella di Torino, Brindisi poi viaggerà anche in direzione di Brescia, Cantù, Sassari, Caserta e Venezia.
TRASFERTE INDIGESTE – Brindisi lontano dalla Puglia ha raccolto 4 punti sui 18 disponibili (2V-7S). Fuori casa l’Enel produce mediamente 80.1 punti (tirando con il 50% da 2, il 35% da 3 e il 72.7% dalla lunetta) ma subisce 87.5 punti di media. Nelle 7 sconfitte le media dei punti realizzati si abbassa a 76.4 e a Trento è arrivata la peggiore prestazione offensiva in Serie A: 48 punti a referto, record societario negativo. Nelle 2 vittorie, arrivate a Cremona e Pesaro, invece la banda di a Sacchetti ha avuto una media di 93 punti (a Pesaro però la partita si è risolta dopo un’overtime). Per la lotta ai playoff quindi Brindisi deve assolutamente iniziare a raccogliere più successi anche in trasferta.
DIFENDERE IL PALAPENTASSUGLIA – I successi però si costruiscono specialmente in casa ed è per questo che ora l’Enel dovrà difendere con le unghie il proprio parquet: in questa stagione il PalaPentassuglia è stato violato già in 3 occasioni su 10 gare. In Puglia sono passate Reggio Emilia, Brescia e Venezia e nelle prossime giornate arriveranno Cremona, Avellino, Pesaro, Milano e Capo D’Orlando. Tra le mura amiche Brindisi produce 85.5 punti di media (52.5% da 2, 36.9% da 3 e 73.3% lunetta) e subisce mediamente 77.9 punti.

Andrea Romano

Ultimi post di Andrea Romano (vedi tutti)
- Enel Brindisi: per i playoff devi iniziare a vincere anche in trasferta! - 21 febbraio 2017
- Final Eight | L’Olimpia Milano fa il bis e alza la Coppa Italia: la Dinamo Sassari si arrende 84-74 - 19 febbraio 2017
- Final Eight | EA7 Emporio Armani Milano-Cantine Due Palme Brindisi: le immagini più belle - 19 febbraio 2017
- Final Eight | La Germani Brescia ci prova ma Stipcevic spedisce il Banco di Sardegna in finale - 18 febbraio 2017
- Final Eight | Prima Sanders, poi Pascolo e Milano vola in finale: Reggio Emilia cede 84-87 - 18 febbraio 2017
Commenti
commenta